Problema taglio top quarzo per piano induzione

*** SCUSATE ***
Il topic andava aperto nella sezione "cucine", in quanto l'argomento elettrodomestici in realtà è solo marginale.
Potete chiudere questo se i doppi topic sono vietati dal regolamento.
Grazie.

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato per la mia nuova cucina un piano a induzione Bosch PIN651F17E, da posare su un top in quarzo della silestone.

Purtroppo hanno sbagliato le misure dei fori.

La bosch nella scheda tecnica, ipotizzando un top standard da 600mm di profondità, indica le seguenti misure per il foro:

- Larghezza complessiva foro: 560mm
- Altezza complessiva foro: 490mm oppure 500mm
- Margine in basso (distanza tra il foro e la fine del top): 50mm
- Margine in alto (distanza tra il foto e la fine del top): 60mm (se si pratica in foro da 490) / 50mm (se si pratica un foro da 500mm)

Il marmista, sulla cui professionalità non mi pronuncio perché avrei da dirne troppe, ha fatto un foro da 560mm x 490mm.
Il problema è che ha lasciato come margine (distanza tra il foro e la fine del top) rispettivamente 4 cm in alto e 7 cm in basso (anziché 6 in alto e 5 in basso).

In pratica il foro è stato praticato 2 cm di in alto del dovuto.

Ciò comporta l'impossibilità di poggiare il piano cottura, in quanto nella parte superiore andrebbe a sbattere contro l'alzatina.

Ora, per cercare di "sistemare" insieme al mobiliere avremmo pensato di tagliare ancora 2 cm in basso, in modo da poter perlomeno infilare il piano nel top.

Il problema è che così facendo ci troveremmo con un foro alto 51cm (49 attuali + 2 per l'allargamento), mentre la bosch indica 49 o 50 (quindi si andrebbe 1 cm sopra il limite).

In termini concreti questo problema comporterebbe che il piano poggerebbe correttamente su tre lati (destra, sinistra, basso), mentre sul lato alto avrebbe a disposizione solo un risicatissimo mezzo cm (0,5 c, anziché 1,5 cm, come negli altri lati).

Si potrebbe anche trovare una via di mezzo, tagliando solo 1,5 cm di top (e non 2) in modo da avere un appoggio di 1 cm ( e non 0,5 cm).

Tuttavia l'ideale sarebbe se il pezzo di top in quarzo che taglio in basso potessi riattaccarlo in alto, in modo da ricreare la profondità che mi manca.

Che voi sappiate questo è fattibile?
C'è il modo di "aggiungere" quarzo, oltre che tagliarlo?

In alternativa, credete che quel mezzo cm di appoggio in meno su uno solo dei 4 lati (1 cm al posto di 1,5 cm).

Grazie per il supporto.