Differenza costi pensili vasistas VS ante tradizionali

Buonasera,
sono alle prese con l'acquisto di una cucina, nello specifico di una Arrital modello Ak03. Ho un quesito da sottoporvi... Il pensile della cappa è da 120 cm di larghezza per 60cm di altezza. Io avevo immaginato apribile con due ante tradizionali, il venditore invece me lo ha inserito con apertura a vasistas. Quando mi sono accorta dell'errore l'ho fatto presente e mi è stato detto che le ante tradizionali costano ben 10€ in più rispetto al sistema a vasistas. Il problema non sono i 10€ ovviamente... Mi chiedo solamente se sia possibile che il sistema ad ante tradizionali costi di più rispetto all'altro!
Grazie per l'aiuto!

Re: Differenza costi pensili vasistas VS ante tradizionali

alearu ha scritto:Buonasera,
sono alle prese con l'acquisto di una cucina, nello specifico di una Arrital modello Ak03. Ho un quesito da sottoporvi... Il pensile della cappa è da 120 cm di larghezza per 60cm di altezza. Io avevo immaginato apribile con due ante tradizionali, il venditore invece me lo ha inserito con apertura a vasistas. Quando mi sono accorta dell'errore l'ho fatto presente e mi è stato detto che le ante tradizionali costano ben 10€ in più rispetto al sistema a vasistas. Il problema non sono i 10€ ovviamente... Mi chiedo solamente se sia possibile che il sistema ad ante tradizionali costi di più rispetto all'altro!
Grazie per l'aiuto!
Innanzitutto non direi errore ma buona accortezza del progettista :arrow: potrai così lavorare tranquillamente con il pensile "aperto" senza il rischio di sbattere la faccia contro le ante :wink: .

Poi, differenza di soli 10 euro :roll: ? Sapevo di un centinaio, almeno :shock: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Mi sembra altamente improbabile che un pensile vasistas costi meno di un pensile ad ante normali.

Sei proprio sicura dell'acquisto presso questo mobiliere?
:roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Io non ricordo quanto li ho pagati in più (cucina di altra marca), ma li avevo scelti appositamente perché fossimo più comodi, senza essere costretti ad aprire/chiudere ogni volta per non sbattere. Peraltro si sono rivelati ottimo acquisto, pistoncini ancora perfetti dopo otto anni.

Però non ho capito. L'ordine è già chiuso e sei solo in attesa della consegna? 
Immagine
Immagine

Intanto grazie per le risposte.. La cucina è già stata ordinata, ma visto che andrà in produzione ai primi di settembre possiamo ancora fare qualche modifica all'ordine. Vi spiego le mie perplessità riguardo il pensile a vasistas... Per far fronte alla mancanza di una vera e propria dispensa, avrò nella cucina una doppia fila di pensili da 60 cm di altezza in modo tale da utilizzare la fila superiore per riporre scorte alimentari, piatti ed elettrodomestici che utilizzo poco... quindi potrebbe essere utile il primo pensile a vasistas, ma il secondo mi sembra proprio inutile visto che lo aprirei di rado e soprattutto essendo alta 1.60 avrei difficoltà pure nell'utilizzo!!!

Il vasistas costa di più delle ante normali, perché il meccanismo di alzata e più costoso rispetto alle cerniere.
Se i pensili hanno lo stesso prezzo, ci deve essere qualche altra differenza.
Magari i modelli di cappa integrata sono diversi.
Magari l'anta scelta e' molto pesante ed e' stato previsto un qualche rinforzo della struttura da 120 (molte aziende non producono pensili da 120 a 2 ante, perché non sono "stabili").
Può essere che arrital consideri un fuori misura questo elemento

La cosa che mi da' fastidio leggere e' che tutti sono pronti a sparare a zero sul mobiliere. Tutti andare per scontata la sua malafede!!

Una serie di commenti negativi senza neanche provare a riflettere....
ALLEGRI

Allegri, puo' esser vero quello che scrivi, ma obiettivamente (nessuno ha mai scritto di su misura) mi sembra che quanto scrivi sia relegato ad un 1% di probabilita'.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Allegri nessuno spara a zero sui mobilieri a priori, ci sono mobilieri e mobilieri come nella vita ci sono persone e persone...il punto è che, in qst caso, gli è stato detto che l'anta costa di più del vasistas e, SOPRATTUTTO, che questo di più sono appena 10€...questo a mio avviso è la cosa più ridicola...io compro una cucina da te spendendo un tot e tu ti metti a sindacare su 10 euro?! :roll: