Aiuto arredare soggiorno moderno

Salve a tutti, chiedo aiuto e consigli come arredare il mio soggiorno,soprattutto nei colori. Devo sostituire divano,tavolo soggiorno, e composizione soggiorno zona televisione, tappeto...
Unico oggetto scelto il tavolo soggiorno che ne sono abbastanza convinto.
Se avete idee o suggerimenti anche modelli , come comporre o marche di mobilio tutto ben accetto.
Immagine

Per il resto sono in difficoltà, il soggiorno e abbastanza moderno stile open spiace con cucina bianca in vetro, plafone in cemento armato a vista e pavimento in ceramica color grigio piombo. Allego delle foto per frasi un'idea.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A presto e grazie in anticipo

Re: Aiuto arredare soggiorno moderno

Ciao, intanto complimenti per l'ambiente. Mi piace un sacco il pavimento e la parete in vetro da cui si vede la scala. Hai esigenze particolari, tipo ti serve una libreria?? Serve spazio contenitivo? Per i colori, intendi anche quello delle pareti o solo per gli arredi? Che colori ti piacciono? Per esempio io che adoro il rosso, ci piazzerei un bel divano rosso in tessuto... o due medi come hai tu adesso o uno angolare se ti piace. Il tavolo lo approvo :mrgreen:

Re: Aiuto arredare soggiorno moderno

Grazie per i complimenti!!
un po di spazio contenitivo sicuramente ne devo creare ma non troppo!
Il divano rosso era un'idea che era stata presa in considerazione ma poi scartata. Il divano si pensava di andare su un modello angolare.
Dietro il divano o si puo mettere una libreria o si pensava a un mobile, anche sospeso.
il problema resta che colori usare per il mobilio anche per poter risaltare l'ambiente della casa.
Una parete che si potrebbe colorare è quella dove è piazzata la televisione, inserendo in quello spazio una composizione modulare con qualche cosa sospeso.