Ciao a tutti,
sono alla ricerca di pareri su alcuni elettrodomestici e in particolare su alcune marche, per la nuova cucina.
Partiamo dal frigo... vorremmo un modello da 70cm di larghezza e ho trovato online degli ottimi prezzi per
Hotpoint E2byh 19323 f o3 (579€) e
Hotpoint ENBYH 19323 FW O3 (700€ circa)
Il dubbio è: Hotpoint in generale come marca è affidabile? In particolare per i frigo posso trovare di meglio a parità di caratteristiche e prezzi?
Preferirei un frigo di classe energetica A+++ ma ho visto che i modelli da 70cm sono per la maggior parte in classe A++, e questo mi fa tentennare in po' sulla scelta del 70 anziché 60.
Voi che dite?
Il forno... al momento sarei indeciso tra questi 2
HOTPOINT ARISTON FK1037EN1XHA 443,00€
Elettrolux REX FQV303XEV 470€
In generale tra le 2 marche per quanto riguarda i forni qual è la migliore qualitativamente?
In questo caso il primo mi piace per la possibilità di dividere il forno in 2 e usarne una soltanto oppure tutte e 2 a diverse temperature. Del secondo invece mi piace molto la possibilità di cuocere a vapore, ma mi chiedo se possa essere uno specchietto per le allodole oppure effettivamente questo forno offre qualcosa in più a livello di cottura dei cibi, visto che prediligiamo una cottura sana.
Poi per il piano cottura, avendo il top nero in dekton, credo che questo Electrolux PVF750UOB starebbe molto bene essendo bianco, ma mi chiedo se il cristallo temprato di cui è fatto sia abbastanza resistente. Alternative sempre a 5 fuochi, rimanendo intorno ai 400€?
Andando alla lavatrice che ne pensate di queste 2?
Hotpoint AQ105F 29D IT
Hotpoint RPD 1046 DX IT
tutte e 2 intorno ai 450€ online. Alternative (fondamentale la silenziosità)?
Alla lavastoviglie ho dedicato ancora poco tempo, ma sempre rimanendo in casa Hotpoint avrei fatto un pensierino per questa LTF 11M121 O EU. Silenziosità, basso consumo, 13/14 coperti le caratteristiche che deve avere.
Grazie e scusate se ho messo troppo carne al fuoco.
Consigli elettrodomestici per cucina nuova
Moderatore: Steve1973
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno