Consigli cucina: arredamento e disposizione

Ciao a tutti,

chiedo dei consigli su come arredare la mia nuova cucina, anche perché mi sa che non ci sono proprio portato;
in allegato i disegni su come pensavo di fare:

il lavello sarà sotto la finestra perché la ho gli attacchi sia dell'acqua che del gas. Non avendo spazio per i pensili ho pensato di inserire un'isola (non attrezzata) sia per comodità del piano di lavoro che per lo spazio per inserire stoviglie e oggetti vari.

Non sono sicuro se gli spazi sono sufficienti, se avete idee per migliorare o nuove idee di diposizione ben venga!

grazie 1000,
Immagine
Immagine

Re: Consigli cucina: arredamento e disposizione

Al volo (hai beccato il periodo peggiore :mrgreen: )
La cucina è bruttina sì.
Ma poi è solo cucina o soggiorno cucina?
Il tavolo davanti al divano non si può vedere, il pc nell'angolo scomodo e le colonne in quel modo brutte.
Insomma da rivedere.

Potresti affiancare le colonne sul lato corto
e mettere pc e lavello sul lato lungo oppure lavello sul lato lungo e pc sull'isola.
Bisogna studiarla.
Magari riproponi il quesito dopo ferragosto chiarendo bene di cosa hai bisogno.
Quello accanto al divano è un camino?
E quel rettangolone nero sono scale?
Spiega meglio.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ciao,
potresti mettere le dimensioni della parete dal muro al caminetto?
I pensili mi sembrano pochini in effetti se devi usarli anche per fare un pò di dispensa... non so, non sono un'esperta...Hai pensato magari a una penisola invece dell'isola? Le scale sono a vista come nel progetto?

Immaginavo il periodo non fosse dei migliori, ma già che qualcuno mi abbia risposto sono contento anche se mi si dice che la mia disposizione è brutta :lol:

Allora: avrei il soggiorno al piano superiore, la parte che vi ho mostrato sarebbe cucina + zona pranzo ma la mia ragazza insisteva per avere un piccolo divano in modo tale che potessi guardarla mentre magari lei cucina qualcosa.. va be.. :roll:

Quello a fianco al divano sarebbe un termocamino a pellet (le reali dimensioni sono da capire mi sto guardando in giro)

Il rettangolone nero sono le scale (a vista) ma saranno meglio di quello che sembra, anche il colore sarà diverso

Le dimensioni della parete corta dal muro al termocamino al momento non le ho ma ci saranno almeno 2 metri

Il lavello purtroppo non posso spostarlo, ho gli attacchi esattamente sotto la finestra
Dite che sarebbe meglio 2 colonne in corrispondenza del muro corto? E il pc in corrispondenza dell'attuale colonna?

L'isola purtroppo non può avere ne pc ne lavello, ormai ho già su il pavimento non sono stati previsti i collegamenti acqua e gas

Grazie 1000!