qualcuno mi può dare una mano???

Moderatore: Steve1973
I vani per i lucernari sono già predisposti o da predisporre?ale69 ha scritto:Buongiorno a tutti. A seguito di ristrutturazione di una palazzina di mia proprietà al secondo ed ultimo piano si è reso necessario rifare la copertura superiore in legno di abete a falda inclinata (h270/230). Per dare più luce a tutto l'ambiente l'architetto ha inserito n. 6 lucernari delle dimensioni di 80x120 (misure ancora da definire in realtà). L'impresa edile nel preventivo mi inserisce LA SOLA posa in opera di 2700,00 euro (450,00x6 lucernari). Ora però nella giungla di marche e tipologie non riesco a capire quali marche e rapporto qualità/ prezzo devo prendere in considerazione per il reperimento di tali lucernari.
qualcuno mi può dare una mano???![]()
![]()
Se solo posa mi pare eccessivo, ma non conoscendo il sito non posso esprimermi.ale69 ha scritto:Grazie per la risposta.....la struttura in realtà sia verticale che superiore e tetto viene fatta ex novo..., travi portanti e secondarie tetto, impermeabilizzazione, isolamento Celenit con panneli isolanti lana vetro pannello di legno Portland ecc. Dunque penso che sia ricompreso (al momento a voce venivano anche indicati i tagli per i lucernai...poi quando si è parlato di lucernai....nel preventivo viene indicato "Solo posa di finestra per tetti 6x450,00=2700,00"
P.s.Sui velux in che ordine di prezzo potrei andare?? p.s. io poi ne ho visti di numerose marche...con prezzi diametralmente opposti...
ANCORA DEVO COMINCIARE e per 65/70 mq siamo nell'ordine di 40.000,00 con svellimento e tramezzatura...manco l'opera finita...
![]()
![]()
demoralizzato
Ti avranno detto le prestazioni del pacchetto di copertura o no?ale69 ha scritto:Il preventivo è stato fatto su richiesta del mio architetto e del geometra (questo è il primo) lo abbiamo inviato a tre aziende ma non ci hanno risposto sul computo metrico ma bensi a corpo) e già questo non mi va...cmq data la celerità che è stata richiesta ed il fatto che oltre questa zona al secondo piano, verrebbero altre due fasi dovendo dividere il primo piano di circa 200 mq in due appartamenti separati. Forse il computo metrico delll'architetto contemplando tutto e poi richiedendo solo la prima parte ha prodotto questa diversità nei preventivi.
L'immobile è una palazzina dell'inizio 900 pietra e tufo...per la zona climatica siamo a TraniBAT Puglia. perciò problemi di freddo ma soprattutto di caldo non avendo intorno palazzi sempre a un piano / 2 che non adombrano....
In pratica il tetto è con guaina imp. bituminosa ardesiana 4mm, "isolamento copertura inclinata con ventilata con pannelli celenit LG3/V (187mm composto da uno strato di lana di vetro a spessore variabile, pannello di lana di legno di abete rosso mineralizzata e legata con cemento Portland, pannello in polistilene espanso ecc e pannello euroOSB"
Struttura tutto il listelli di abete
la sola struttura, con posa chiaramente, verrebbe 21,500,00
Mentre lo svellimento di circa 25cm del pavimento che c'è ora (almeno 4 pavimenti) viene 60 euro al mq; massetto , tramezzature (poche un paio per il bagno e una per la div camera letto, e la intonacatura Viene 18,300,00 includendo la sola posa dei lucernari che è di 2.700,00
La dislocazione dei lucernai è stata fattta dall'architetto che si occuperebbe anche dell'illuminazione...perciò penso che sulla distribuzione degli stessi non ci dovrebbero essere probleni....spero
che ne dici??
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”