Sono veramente indecisa su dove poter posizionare l'armadio.
Allego subito una foto per farmi capire.

Cerco una soluzione che mi permetta di poter rendere l'ambiente armonioso e allo stesso tempo di riempire gli spazi.
Grazie.
Moderatore: Steve1973

e volendo nella parte dove l'altezza è maggiore puoi disporre sopra l'armadio, dei cesti, delle scatole colorate, qualcosa che arredi , riempia e sia utile.
 e volendo nella parte dove l'altezza è maggiore puoi disporre sopra l'armadio, dei cesti, delle scatole colorate, qualcosa che arredi , riempia e sia utile. "la differenza che si crea sopra l'armadio", non mi piace. I cestini e scatoloni possono ridurre il vuoto, ma pensare di metterli sopra l'armadio mi darebbero l'idea di non aver spazio in casa,e inoltre metterebbero in risalto un fattore che vorrei invece nascondere.
 "la differenza che si crea sopra l'armadio", non mi piace. I cestini e scatoloni possono ridurre il vuoto, ma pensare di metterli sopra l'armadio mi darebbero l'idea di non aver spazio in casa,e inoltre metterebbero in risalto un fattore che vorrei invece nascondere.sakura ha scritto:Ciao, grazie della tua risposta veloce. Hai centrato il punto del mio problema,"la differenza che si crea sopra l'armadio", non mi piace. I cestini e scatoloni possono ridurre il vuoto, ma pensare di metterli sopra l'armadio mi darebbero l'idea di non aver spazio in casa,e inoltre metterebbero in risalto un fattore che vorrei invece nascondere.
 anche se ,non mi convince....

spero di essermi spiegata
 spero di essermi spiegata  

Questa soluzione non posso farla perché ci avrei dovuto pensare prima, in quanto essendo una mansarda ho già messo i pannelli per isolare in cartongesso e chiedere di metterne altri ora, sarebbe impossibile. Incorrerei nelcapperugiola ha scritto:oppure mettere un armadio lineare , sulla parete da 425 h 200, e mettere un pannello in cartongesso, oppure in altro materiale, legno ecc che parta dalla fine dell'armadio al soffitto, per chiudere lo spazio rimanentespero di essermi spiegata

così

. Ho pensato anche di mettere un armadio di lunghezza2m sulla parete alta
 . Ho pensato anche di mettere un armadio di lunghezza2m sulla parete alta

) per mie esigenze personali un armadio di 2 m non basterebbe
 ) per mie esigenze personali un armadio di 2 m non basterebbe   
   , ma è anche vero che potresti  mettere il letto sulla parete di sinistra e sulla parete di fronte una serie di cassettiere ( tipo terza foto)che partano da dietro la porta fino al calorifero , quindi aumenterebbe non di poco lo spazio di contenimento, per quanto riguarda l'originalità la puoi ricercare nelle finiture, nei colori, negli accostamenti, non solo nella disposizione....allego alcune immagini che potrebbero esserti di spunto...
  , ma è anche vero che potresti  mettere il letto sulla parete di sinistra e sulla parete di fronte una serie di cassettiere ( tipo terza foto)che partano da dietro la porta fino al calorifero , quindi aumenterebbe non di poco lo spazio di contenimento, per quanto riguarda l'originalità la puoi ricercare nelle finiture, nei colori, negli accostamenti, non solo nella disposizione....allego alcune immagini che potrebbero esserti di spunto...  spero si vedano ad una grandezza decente sto postando dal cell...
 spero si vedano ad una grandezza decente sto postando dal cell...

la maggior parte sono armadi su misura. In questi ambienti questo tipo di soluzione  sembra essere veramente la miglior soluzione. Devo andare a fare qualche preventivo per vedere quanto viene un armadio fatto su tutta la lunghezza.
  la maggior parte sono armadi su misura. In questi ambienti questo tipo di soluzione  sembra essere veramente la miglior soluzione. Devo andare a fare qualche preventivo per vedere quanto viene un armadio fatto su tutta la lunghezza.