Posto in un'altra sezione del forum (avevo chiesto consigli per la cucina, che sarà una ernestomeda elektra bianca con top in granito nero, L 424 cm x P 70 cm x H 208 cm, colonne L 180 cm). Io e marito abbiamo comprato casa e il rogito è previsto per il 30 settembre.
Il mio cruccio
Vorrei capire come suddividere i due ambienti e creare al contempo una zona ingresso (lo spazio magari per uno specchio + consolle + appendiabiti), avevo pensato a delle porte o pannelli scorrevoli ma amici e parenti bocciano questa idea perchè dicono che chiuderebbe troppo e limiterebbe lo spazio; a me però l'idea di lasciare tutto aperto non piace proprio, tra l'altro abbiamo un bimbo di 4 mesi e immagino che la cucina sarà spesso in condizioni non proprio da esposizione per cui vorrei evitare che chiunque passi a farmi visita 'a sorpresa' la veda!
In alternativa avevo pensato a una spalletta in cartongesso che nasconda almeno in parte alla vista la cucina entrando, ma non so se mi convince appieno...
Allego il link alla piantina, ho segnato la posizione degli allacci acqua e gas (che non possiamo modificare), l'altezza del tetto è 2.70 m, per il resto spero ci sia tutto! La portafinestra della cucina dà su un balcone.
Consapevole che molti di voi sono in ferie (invidia!
http://s21.postimg.org/kdorvj82v/PIANO_ ... Page_1.jpg