consiglio porte economiche

Salve a tutti,
vorrei acquistare delle nuove porte per la mia casa anni 60 che sto finendo di ristrutturare in stile conteporaneo.
Al momento ho delle vecchie porte dell'epoca, un pò mal ridotte oltre che veramente orrende.
Vorrei mantenermi su qualcosa di economico, vista l'entità della spesa della ristrutturazione.
Ho visto le porte di leroy merlin e non mi sembrano male.
A casa c'è graniglia di marmo in colori naturali in tutta la casa, gres in colori naturali nei bagni e studio e marmo nero/amaranto/bianco in salone.
Avrei pensato a delle porte semplici grigie ma vedo che essendo un colore di moda non trovo nulla sotto i 300 € a porta.
Quelle bianche di leroy merlin a 99 € come le vedreste?
Ho abitato da mia madre per 15 anni dove avevamo le classiche porte tamburate economiche e ci siamo trovate bene!!

Re: consiglio porte economiche

se posso consigliare...
lascia stare le porte da 99 di leroy bianche...sono orrende a mio avviso. hanno delle giunture sul laminato che non si possono vedere ( se è per quello anche quelle da 300 fan pena visto il prezzo)
se aumenti un pò il badget, diciamo sui 200 euro, si possono trovare ottime porte di gran marca italiane, anche con le finiture di "moda".
ti porti a casa un prodotto di sicura qualità, con legni certificati e senza puzza di colle strane, e spesso anche finiture personalizzate molto belle.
un modello che stravendo...ogni volta che la vedo montata in loco...dico sempre....
se il prezzo lo facessi dopo la posa, potrei chiedere il doppio visto la resa che fà.

rena ha scritto:se posso consigliare...
lascia stare le porte da 99 di leroy bianche...sono orrende a mio avviso. hanno delle giunture sul laminato che non si possono vedere ( se è per quello anche quelle da 300 fan pena visto il prezzo)
se aumenti un pò il badget, diciamo sui 200 euro, si possono trovare ottime porte di gran marca italiane, anche con le finiture di "moda".
ti porti a casa un prodotto di sicura qualità, con legni certificati e senza puzza di colle strane, e spesso anche finiture personalizzate molto belle.
un modello che stravendo...ogni volta che la vedo montata in loco...dico sempre....
se il prezzo lo facessi dopo la posa, potrei chiedere il doppio visto la resa che fà.
ciao scusa se mi intrometto,parlavi di marche Italiane a 200 euro puoi fare esempi? grz

parlavo proprio di porte in laminato sui 200 euro, ovviamente prezzi scontati...e non di listino. poi c'è chi vende a listino...si sà...ogni zona ha i suoi "prezzi".
per marche...non voglio fare pubblicità e nessuno sul forum. non sarebbe corretto. solo pvt.
però basta girare qualche negozio di serramenti e farsi una idea, bella roba dai 200 ai 300 euro ne trovi fin che vuoi.

ok..allora tornando al topic,
qualcuno ha avuto esperienza di porte leroy merlin?
le avete viste dal vivo?
vi ripeto ho convissuto con porte economiche (di capitolato, per intenderci, quelle standard da 70 euro a porta) per 15 anni e hanno retto benissimo

reliez ha scritto:ok..allora tornando al topic,
qualcuno ha avuto esperienza di porte leroy merlin?
le avete viste dal vivo?
vi ripeto ho convissuto con porte economiche (di capitolato, per intenderci, quelle standard da 70 euro a porta) per 15 anni e hanno retto benissimo

mi permetto di rispondere...per come la penso io in merito ... e poi lascio ad altri fare altrettanto.

esperienze leroy, sì, e viste bene con l'occhio esperto ... fosse a casa mia non le metterei manco in garage. e non dico altro.
le porte di capitolato economiche di 15 anni fà ( e di sicuro sono le solite tanganica) sono due spanne sopra la qualità di quelle del mercatone...e non costavano certo 70 euro...ma molto di più. è roba che adesso costerebbe non meno di 250/300 euro a porta.
una volta le cose erano fatte bene...da falegnami seri e buoni materiali, e non c'erano sti mercatoni che le prendono in cina a tot al kilo basta che costi poco...poi se dentro c'è legno di scarto tritato che puzza e pieno di colla nociva...poco importa. basta vendere.

Quelle di cui parlo io sono le classiche tamburate.
Non ho la possibilità di aumentare il budget purtroppo, stiamo ancora finendo la ristrutturazione.
Qualcuno ha acquistato queste porte da leroy marlin?Ha avuto esperienza a casa di amici?
Per quanto riguarda le misure (se posso chiedere in questo post) ho letto che c'è da vedere se vanno bene in quanto gli imbotti degli anni 60 hanno misure totalmente diverse.
Io dovrei prendere in totale 5 porte: 3 sono da 80 e le altre due hanno l'imbotto da 1 metro e hanno il doppio battente.
Per quelle da 1 metro come potrei fare?Non ci sono da 1 metro su leroy merlin, credo andrebbero fatte su misura?

Io avevo le porte di Leroy merlin marroni nella mia vecchia casa.
dopo 5 anni erano perfette (ce le siamo montati da soli).
Nella mia nuova casa ho preso le Bertolotto e le SCONSIGLIO.

Marchio trovato per caso a Milano vicino ad una esposizione della Garofali.
sembravano belle ma ora che le ho qui montate posso sconsigliare.
Laminato con profili neri per cui quelle bianche di Leroy merlin sembrano laccate a mano in confronto.
maniglie ruvide e secondo il rivenditore e il produttore é una caratteristica del prodotto perché ho scelto la maniglia della fascia bassa di prezzo.
chiusura difficile dopo una settimana dalla posa.

che dire... viva Leroy Merlin se alcuni produttori si fanno pagare per darti qualità scadente