Lavastoviglie con attacco acqua calda

Ciao,

sto cercando modelli e recensioni di lvs con doppio attacco o con singolo attacco ma che possa funzionare direttamente collegata all'acqua calda sanitaria di rete ... ho dei pannelli solari e mi sembrerenbbe conveniente avere acqua calda nella lvs senza attivare la resistenza.. limitando così il consumo..

vedo che rex electrolux indica "Gestione allacciamento acqua calda" nei loro prodotti ma non mi è chiaro come avviene questo..

specifico che la mia lvs sarà ad incasso da 60..

grazie a tutti in anticipo :D

Re: Lavastoviglie con attacco acqua calda

errerre ha scritto:Ciao,

sto cercando modelli e recensioni di lvs con doppio attacco o con singolo attacco ma che possa funzionare direttamente collegata all'acqua calda sanitaria di rete ... ho dei pannelli solari e mi sembrerenbbe conveniente avere acqua calda nella lvs senza attivare la resistenza.. limitando così il consumo..

vedo che rex electrolux indica "Gestione allacciamento acqua calda" nei loro prodotti ma non mi è chiaro come avviene questo..

specifico che la mia lvs sarà ad incasso da 60..

grazie a tutti in anticipo :D
Salve
confermo che Rex e Aeg , entrambre gruppo Electrolux, sono tra le poche ad avere attacco diretto per l'acqua calda. In fase di installazione va fatta direttamente la connessione all'acqua calda sanitaria. Dopodichè esse sono predisposte attraverso un software di gestione a riconoscere che è pervenuta acqua calda e quindi ad evitare il normale ciclo di funzionamento delle resistenze. Questo implica un notevole risparmio in termini energetici, ma ovviamente non è una cosa automatica, nel senso non tutte le macchine sono predisposte.
Molte della gamma Electrolux (ex Rex) e Aeg si.
Saluti
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

il problema dell'allacciamento all'acqua calda risiede per quasi tutti i prodotti nella qualità di asciugatura.
i modelli che utilizzano un sistema a condensazione con tasca d'acqua (e Electrolux mi risulta tra queste) subiscono un drastico peggioramento della qualità di asciugatura in quanto l'acqua che entra nella tasca è calda e quindi non crea quella differenza di temperatura che porta alla condensazione dell'umidità all'interno della macchina. Per questo alcuni produttori utilizzano il doppio allacciamento (garantendo acqua fredda nella tasca esterna per l'asciugatura a condensazione).
Solo Miele non utilizza questo sistema e ha una ventola che aspira aria fresca dietro lo zoccolo e la soffia all'esterno della vasca per raffreddarla durante l'asciugatura: in questo caso l'acqua calda non compromette l'asciugatura.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:il problema dell'allacciamento all'acqua calda risiede per quasi tutti i prodotti nella qualità di asciugatura.
i modelli che utilizzano un sistema a condensazione con tasca d'acqua (e Electrolux mi risulta tra queste) subiscono un drastico peggioramento della qualità di asciugatura in quanto l'acqua che entra nella tasca è calda e quindi non crea quella differenza di temperatura che porta alla condensazione dell'umidità all'interno della macchina. Per questo alcuni produttori utilizzano il doppio allacciamento (garantendo acqua fredda nella tasca esterna per l'asciugatura a condensazione).
Solo Miele non utilizza questo sistema e ha una ventola che aspira aria fresca dietro lo zoccolo e la soffia all'esterno della vasca per raffreddarla durante l'asciugatura: in questo caso l'acqua calda non compromette l'asciugatura.
Salve,
a noi non risulta che le lavastoviglie Electrolux e Aeg presentino problematiche di asciugatura se allacciate all'acqua calda. Anzi consideriamo questo un plus da sfruttare per chi è dotato di pannelli solari o caldaie che producono acqua calsa, si ha un notevole risparmio di energia pari a circa il 35%.

Di seguito elenco i modelli da 45 cm che possono essere allaciati all'acqua calda:
ElectroluxTT451
Electrolux TT8453
Electrolux TT10453
AEG F78430 VI1P
Immagine

gustotech ha scritto: a noi non risulta che le lavastoviglie Electrolux e Aeg presentino problematiche di asciugatura se allacciate all'acqua calda. Anzi consideriamo questo un plus da sfruttare per chi è dotato di pannelli solari o caldaie che producono acqua calsa, si ha un notevole risparmio di energia pari a circa il 35%.
Electrolux si autocertifica in classe di asciugatura A solo con l'allacciamento all'acqua fredda.
nelle dichiarazioni ufficiali è chiaramente indicato.
Non discuto sul risparmio energetico (anche se ovviamente dipende dalla fonte energetica primaria) ma negare la perdita di efficacia nell'asciugatura significa ignorare documenti ufficiali e principi di funzionamento del prodotto che si vorrebbe vendere.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

errerre ha scritto:io non ho mai avuto una lvs.. ma se si usa l'acqua calda escono completamente bagnati???

@gustotech... qual è la differenza fra la TT603 e TT702?? hanno le stesse dimensioni per l'incasso?
come hai fatto a vivere senza?
comunque, alcuni modelli possono essere allacciati direttamente all'acqua calda, se hai in casa un sistema di riscaldamento dell'acqua sanitaria, tipo pannelli solari etc. Le stoviglie a fine ciclo sono asciutte.

Circa la differenza tra quei due modelli, intanto la TT702 è obsoleta, non è più a catalogo Electrolux. Se invece il confronto è tra la 603 e la 703, beh, sono due cose diverse, intanto la classe energetica, TT703 A++, 603 A+, poi ci sono altre differenze, la TT703 ha l'opzione di asciugatura extradry, la partenza ritardata da 1 a 24 ore, mentre la 603 è ritardabile 3 e 6 ore. La 703 ha il sensore torbidità dell'acqua e il mezzo carico automatico, infine la rumorosità, la 703 dichiara 47bd(A) re1pW, contro i 49 della 603.
Se tuttavia stai puntando ad un buon modello Eletrolux io prenderei la TT803 R3, perché è una XXL con i cesti Real Life, più ampi e più facili da gestire. Poi ha altri plus, più programmi etc, la trovi ad un ottimo prezzo.
Ciaoo
Immagine