Aiuto per progettazione nido d'amore

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e mi è stato consigliato da una mia amica che conosce molto bene questo sito e in passato ha usufruito del vostro valido aiuto per sistemare la propria casa.
Sono residente in provincia di Trento ed sto ristrutturando assieme al mio ragazzo un appartamento di circa 100 mq in una casa monofamiliare. Sopra l'appartamento c'è la soffitta e sotto c'è un garage.
La casa ha una grande terrazza posta ad ovest e prosegue su altri due lati (sud-est).
Non sono un'esperta del settore, ma assieme al mio ragazzo abbiamo progettato queste due soluzioni. Vorrei avere da parte vostra un'opinione su entrambi i progetti e ancor meglio un'eventuale soluzione migliore.
Vi posto le immagini dei due progetti e della pianta vuota.
Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli :D :D :D

Pianta vuota
Immagine
Primo progetto
Immagine
Secondo progetto
Immagine

Re: Aiuto per progettazione nido d'amore

Hai tanto spazio, non capisco come mai la cucina a vista. È una cosa che ti/vi piace? Non preferireste separarla?
Altra cosa che non capisco è quella terza camera vicina all'ingresso e separata dal resto della zona notte, come mai?
Due domande tecniche: ci sono già gli scarichi? (Se sì, dove?) Puoi disegnare il balcone, l'orientamento della casa e indicare tutte le misure sulla pianta vuota?

Ciclamino85 ha scritto:
Primo progetto
Immagine
Ciao Ciclamino, questa soluzione non è male.

- Eviterei di fare quel "gradino" che vedo tra il muro da 390 e la parete inclinata di 45°.

- una sola parete a 45°, secondo me non ha molto senso. In quella zona, se serve, ricaverei un armadio per i cappotti.

- Cercherei di fare un piccolo disimpegno anche nel bagno 1, in modo che il bagno stesso non apra direttamente sul soggiorno o sull'ingresso.

con tutto questo po po' di spazio perchè non pensare ad un bagno in camera? E,magari, anche alla cabina armadio?