Illuminazione zona giorno... Aiutatemi :-(

Non avendo ricevuto risposta nel precedente quesito.. Ci riprovo chiedendovi un consiglio generico su che applique posso scegliere per la zona giorno e per la cucina.
Tutta la zona giorno si sviluppa in un unica stanza di circa 45 mq per una parte soppalcato.
Ingresso: piccolo disimpegno con kartell bourgie trasparente appoggiata su una console e applique da definire. Si accede quindi
sul salotto in doppia altezza dove trovo in alto nei travi la zettelz di ingo m.
Sopra il divano sulla sx dovrei piazzare una copia dell arco flos ma davo capire se stona
A dx ho la zona tv con due applique da definire e che tenderei a fare minimali a basso consumo ma che illuminino discretamente senza dare fastidio essendo sulla parete tv. (In pratica mi serve L impossibile)
Proseguo di fronte a me e trovo la Zona pranzo con un lampadario rosso in vetro stile Murano
A sx ho la cucina (solo colonne e Isola in pietra piasentina con cappa centrale.
Anche qui vorrei qualcosa di molto minimale. Anche due lampadine muuto o una plafoniera .. Già ho troppe cose.. In più ce la cappa centrale..
:roll: ora mi aiutate??

Re: Illuminazione zona giorno... Aiutatemi :-(

Per riassumere hai bisogno

- 2 applique su parete TV
- 2 sospensioni centrali alla cucina
- 1 applique all'ingresso

considerando che la lampada all'ingresso sarà vicina a una Bourgie e che le sospensioni in cucina si sposino con la sospensione rossa stile Murano ma che debbono essere anche performanti visto che avresti in cucina poi solo l'illuminazione della cappa.

giusto?

bayeen ha scritto:Per riassumere hai bisogno

- 2 applique su parete TV
- 2 sospensioni centrali alla cucina
- 1 applique all'ingresso

considerando che la lampada all'ingresso sarà vicina a una Bourgie e che le sospensioni in cucina si sposino con la sospensione rossa stile Murano.

giusto?
Esatto.
Le appluque TV e quella ingresso sono vicine.. Di fronte a quella d ingresso (e di fronte alla porta quindi) ci sarà la bourgie quindi non mi sarebbe dispiaciuto abbinare il tutto con 3 e' di kartell ma credo siano troppo troppo poco luminose. (Questo era il post precedente)

Inoltre ho due punti luce in cucina..
Il lampadario sopra il tavolo e' circa questo
http://www.soffiatoglass.it/ita/lampada ... ziani.html

Grazie :D

ho capito poco di come sia conformata la doppia altezza in sala.

intanto alcune idee. iniziamo dalle applique sulla parete tv e sull'ingresso e iniziamo a capire cosa ti piace o no. sarebbe utile sapere anche un budget perchè di lampade ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche.

Sestessa o, versione pià mignon, Sestessina diCini&Nils:
Immagine
Immagine
c'è anche versione led.

sempre di Cini&Nils, Assolo:
Immagine
Immagine

particolare la Nuage di Foscarini
Immagine
disponibile anche in vari colori.

sempre di Foscarini, la Gregg
Immagine
Immagine

direzionabile la Fly-Too di Luceplan
Immagine
Immagine

Parola - Fontana Arte
Immagine
Immagine

Vitro - sempre Fontana Arte
Immagine
Immagine

Ara - Nemo
Immagine

Dublight - Linealight
Immagine
Immagine

Triad - ancora Linealight
Immagine

Tolomeo - Artemide
Immagine

Narciso - Lucifero
Immagine

Vasily - Axo Light
Immagine

Corona - Martinelli Luce
Immagine

Alpha - Leucos
Immagine

Rise - Leucos
Immagine

Giò - Martinelli Luce
Immagine

Wan - Flos
Immagine
Immagine

come vedi ce ne sono davvero tante, non dando alcuna idea del genere su cui sei direzionata ne ho messe di vari tipi, alcune colorate perchè mi pare di aver capito che ti piace molto la lampada colorata.

Grazie!! Tantissime idee interessanti.. Dalla foto inviata si vedono i due punti luce e la parete dove andrà la tv. Affossato alla scala il divano.. E l ipotetica arco non originale. Sul solaio a destra andrà il parapetto in vetro e li sotto c'è un lungo led sul Cartongesso (circa 3 mt) che però non so quanto illumini.
Adesso vedo se riesco a inserire una foto del tetto e ti indico quali mi piacciono !!
Budget contenuto dovendone mettere 3!
La e' di kartell è' esclusa immagino?

io non escludo nulla, ti posso solo proporre :wink:
se a te piace la E', prendila. visto che hai già la Bourgie e la Zettel, oltre che la Murano rossa e una forse Arco di Flos che sono lampade belle impattanti, personalmente sui muri metterei qualcosa di molto linare e quasi invisibile, bianco se sono bianchi i muri. però questo è un gusto personalissimo, ti prego di prenderlo come tale.

idee invece per le sospensioni in cucina.

Box rettangolare large - Linealight
Immagine
Immagine

Tabula - Linealight
Immagine

Oh! - Manàmanà
Immagine

Orbis - Linealight
Immagine

Alea - Egoluce (varie finiture)
Immagine
Immagine

Flowerpot - &Tradition
Immagine
Immagine
Immagine

Uppo il post, perché sono pure io interessata a kartell è ( sia applique che sospensione)...
Le kartell illuminano poco? Volevo metterla in cucina sopra il tavolo, mi piaceva metterne 3 ma ho solo un punto luce....che si fa in questi casi????
Inoltre leggo nella scheda tecnica che viene venduta con una lampada di classe c, nulla mi vieta di metterne una di classe A, vero???