Preventivi Aluplast-Finstral-Schuco-Veka - 1

Ciao a tutti!
Niente di speciale il mio argomento...cerco solo aiuto per schiarire le idee!!
Ho n.7 serramenti in preventivo: n.2 finestre 110x160, n.2 finestre 160x160, n.3 porte-finestre 160x255. Tutte con relative tapparelle. Materiale: PVC. Bilore grigio/bianco.
Qua riporto il primo, come da titolo post:

Aluplast (Lattari, quindi estero), senza tapparelle:

PROFILO: ALUPLAST 4000 ROUND LINE - VETROCAMERA: EFFECTOR - TIPO TELAIO: TELAIO NORMALE A "L" - TIPO: FINESTRA - TIPO VETROCAMERA: ANTINFORTUNIO INTERNO 4/16/4ESG_LE - COLORE: "GRIGIO" AP34 ESTERNO - Colore interno: "BIANCO" - MICROVENTILAZIONE: SI - FERRAMENTA: SIEGENIA - LARGHEZZA 1143 ALTEZZA 1640 - PREZZO SERRAMENTO € 338,31 PREZZO COMPLESSIVO € 338,31 - Valore transmittanza termica U 1,47 - QUANTITA' 2 - Valore isolamento acustico Rw 32 dB - PREZZO TOTALE € 676,62 - ALTRO: NODO CENTRALE MOBILE MANIGLIE E COPRICERNIERE BIANCO

PROFILO ALUPLAST 4000 ROUND LINE VETROCAMERA EFFECTOR TIPO TELAIO TELAIO NORMALE A "L" TIPO FINESTRA TIPO VETROCAMERA ANTINFORTUNIO INTERNO 4/16/4ESG_LE COLORE "GRIGIO" AP34 ESTERNO Colore interno "BIANCO" MICROVENTILAZIONE NO FERRAMENTA SIEGENIA LARGHEZZA 1160 ALTEZZA 1640 PREZZO SERRAMENTO € 389,81 PREZZO COMPLESSIVO € 389,81 Valore transmittanza termica U 1,58 QUANTITA' 2 Valore isolamento acustico Rw 32 dB PREZZO TOTALE € 779,61 ALTRO NODO CENTRALE MOBILE MANIGLIE E COPRICERNIERE –BIANCO

PROFILO ALUPLAST 4000 ROUND LINE VETROCAMERA EFFECTOR TIPO TELAIO TELAIO NORMALE A "L" TIPO PORTAFINESTRA TIPO VETROCAMERA ANTINFORTUNIO 2 LATI 4ESG/16/4ESG COLORE "GRIGIO" AP34 ESTERNO Colore interno "BIANCO" MICROVENTILAZIONE NO FERRAMENTA SIEGENIA LARGHEZZA 1160 ALTEZZA 2480 PREZZO SERRAMENTO € 532,69 PREZZO COMPLESSIVO € 532,69 Valore transmittanza termica U 1,57 QUANTITA' 3 Valore isolamento acustico Rw 31 dB PREZZO TOTALE € 1 598,07 ALTRO NODO CENTRALE MOBILE ALTEZZA BATTUTA INFERIORE 65/70 MM MANIGLIE E COPRICERNIERE –BIANCO ALTRE NOTE (I) nelle ante acciaio da 2 mm / (PL) w skrzydłach stal 2 mm

Coprifili: COLORE BIANCO - Bi-adesivo: NO - barre da ml 2,5x50mm - QUANTITA' TOTALE: 7 - tot. 54,60

TOTALE € 3 108,90 IVA 23% € 715,05 TOTALE CON IVA € 3 823,95

Installazione (da tecnico consigliato): 450€ circa +iva; rilievo misure definitive (???): 150€; smaltimento: 15x7= 105€; distribuzione dei serramenti in cantiere (???): da concordare.
Non specifica installazione per tapparelle...che ripeto non ho in questo preventivo.

Spedizione: 350€ +iva
Iva: 23% (Polonia)

Ho già visto che Aluplast5000 sarebbe la soluzione giusta, quindi potrei chiedere un nuovo preventivo.
Cos'altro dovrei chiedere/pretendere?
Grazie... (guardare altri post grazie!! Finstral/Schuco/Veka)

Preventivi Aluplast-Finstral-Schuco-Veka - 2

Ciao a tutti! (secondo post...)
Ho n.7 serramenti in preventivo: n.2 finestre 110x160, n.2 finestre 160x160, n.3 porte-finestre 160x255. Tutte con relative tapparelle. Materiale: PVC. Bilore grigio/bianco.
Qua riporto il SECONDO::

Finstral (con sconto applicato 33%):

Sistema Top72, due ante, montante mobile
Esecuzione ferramente: sicurezza standard
Divisione sec. misura divisione
Colore: bianco satinato
Prezzo: ---> 771€ (-33%)
doppio vetro Plus-Valor + Bodysafe 28mm, 4T/20/4v, I: 1(C)2, Ug=1.1 W/mK, g=65%, LT=82%
Apertura ad anta-sx + anta e ribalta dx, maniglia standard EV1 (56)
telaio ad L, P: 72mm, VE: 72mm
profilo battente Classic-line - 72mm
profilo mont. mobile sistema Top 72 Classic-line Plus - 57mm
supplemento KAB, battente e telaio rivestiti tutto in F742 ---> 270€ (-33%)
scarico standard
fori di fissaggio 6mm, laterale e superiore
fermavetro Classic-line distanziale termo-isolante colore nero (03)
3a guarnizione (aumento valore vetro per 1dB)
Posa serramento ---> 150€ (-33%)---> ???? MI PARE TROPPO SEPPUR DA SCONTARE!!
Coprifili Finstral ---> 52€ (-33%)
Tapparella compresa di accessori e posa ----> 318€ (-33%)
valore Uw secondo EN-ISO 10077-1:2006 1.3 W/mK
Isolamento acustico per tutti elementi Rw (C,Ctr) [dB]:32 (-2,-6)
Totale: 1569€ x n.2 ELEMENTI (-33% da togliere)

-Finestra TRE ante (da cambiare poi in due): 2.194€ x n.2 ELEMENTI (-33% da togliere)
---> stesse caratteristiche

-Porta-finestra DUE ante: 2.769€ x n.3 ELEMENTI (-33% da togliere)
---> stesse caratteristiche

TOTALE: 10.800€ (circa)
compreso di coprifili, vetri basso emissivi argon (di loro produzione), avvolgibili, trasporto e posa - GARANZIA 2 ANNI + ASSISTENZA A VITA (sempre offerta dal negozio)

Grazie... (guardare altri post grazie!! Aluplast/Schuco/Veka)

Preventivi Aluplast-Finstral-Schuco-Veka - 3

Ciao a tutti! (terzo post...)
Qua riporto il TERZO:

Schuco:

Preventivo che dovrebbe ricalcare le caratteristiche tecniche di quello FINSTRAL (vedi post), in quanto avevano in mano i dati del "concorrente".

Non hanno definito (credo non abbiano capito...) quanti serramenti in totale, sul foglio leggo testuale ---> "serramenti in pvc versione bicolore...ecc ecc..." --- non vedo alcun numero!! quindi potrebbe esserci una mancanza di pezzi.
Questo lo dico perchè a seguire trovo tapparelle così divise:
n.2 1110x1800 euro 388,00
n.2 1600x1800 euro 564,00
n.1 1600x2650 euro 415,00 ----> qua ne mancano due, quindi magari mancano 2 serramenti

Prezzo serramenti (non si sa quanti): euro 6.700,00
Piatti di rifinizione: 1 x 540,00
Pedana: 1 x 180,00
Supporti tapparella rullo calotta cintino: 7 x 70 = 490,00

TOTALE: € 9277,00

Avessero dimenticato solo le due tapparelle grandi mancanti...sarebbero € 10.100,00

Posa e tutto il resto ovviamente inclusi.

Grazie... (guardare altri post grazie!! Aluplast/Finstral/Veka)

Preventivi Aluplast-Finstral-Schuco-Veka - 4

Ciao a tutti! (quarto post...e ultimo)
Qua riporto il QUARTO e ultimo:

Veko:

"I serramenti sono di nostra PRODUZIONE,ITALIANA diretta "Fenestra",azienda certificata UNI EN ISO 9001-2008. Fenestra è "produttore autorizzato ufficiale VEKA" e membro di “FINESTRAITALIANA”
I profilati dei serramenti sono certificati in classe A. con GARANZIA 10 anni;essi sono costituiti da pluricamere, in una completa gamma di modelli e colori, contengono rinforzi in acciaio zincato, sono termosaldati e montano guarnizioni ad alta tenuta d'acqua e d'aria.
La ferramenta di chiusura a più punti,con riscontro antieffrazione, è di qualità certificata Siegenia con GARANZIA 10 anni ; I vetraggi dei serramenti sono corredati, di serie, di vetrocamera bisigillo a bassa emissività e gas Argon, interposto fra due guarnizioni per ottenere ottime prestazioni di isolamento acustico e termico.
L'offerta indica misure da voi indicate e comprende maniglieria ns.standard.

SISTEMA EASY PROFILO IN CLASSE "A" (PARETI PERIMETRALI PROFILI 3MM) 70MM DOPPIA GUARNIZIONE DI TENUTA GARANTITO 10ANNI. RINFORZI METALLICI CON CERTIFICAZIONE DI NON RADIOTTIVITA' VETROCAMERA DOPPIO ANTISFONDAMENTO(NON TEMPRATO MA STRATIFICATO) DI SERIE. Pos.1 | Tip:171 Mis:1100 x 1640 Q.tà=2 x 546,00 EUR = 1'092,00 EUR
Finestra PVC 2 ante a battente+ribalta mano DX
Prestazioni : [Ug 1.1 W/m2K] [Tl 77] [Rw 36 dB] Sistema: Softline AD 70 mm Colore est.: Grigio 9018.05 / int.:Grigio 9018.05 Telaio:101208.0.000 Anta :103232.0.00 0F V:Softline AD70 Liscio Vetro / Pannello : standard 33.1/15arg/33.1b.e. Maniglia : Maniglia standardH:500
[Uw 1.42 W/m2K]

Mis:1600 x 1640 Q.tà=2 x 676,00 EUR = 1'352,00 EUR
[Uw 1.42 W/m2K]
Serramento PVC composto da: 1 fisso solo telaio SX/2 ante a battente+ribalta mano DX
Prestazioni : [Ug 1.1 W/m2K] [Tl 77] [Rw 36 dB] Sistema: Softline AD 70 mm Colore est.: Grigio 9018.05 / int.:Grigio 9018.05 Telaio:101208.0.000 Anta :103232.0.00 0F V:Softline AD70 Liscio Vetro / Pannello : standard 33.1/15arg/33.1b.e. Maniglia : Maniglia standardH:500
1 x 1555 mm 102218 Traverso anta e telaio da 85

Mis:1600 x 2480 Q.tà=3 x 963,00 EUR = 2'889,00 EUR
2 31
1600
2480
[Uw 1.44 W/m2K]
Serramento PVC composto da: 1 fisso solo telaio SX/2 ante a battente mano DX + 1 traverso orizzontale
SOGLIA INFERIORE RIBASSATA 20 MM A TAGLIO TERMICO Prestazioni : [Ug 1.1 W/m2K] [Tl 77] [Rw 36 dB] Sistema: Softline AD 70 mm Colore est.: Grigio 9018.05 / int.:Grigio 9018.05 Telaio:101208.0.000 Anta :103232.0.00 0F V:Softline AD70 Liscio Vetro / Pannello : standard 33.1/15arg/33.1b.e. Maniglia : Maniglia standardH:1000
1 x 800 mm 102218 Traverso anta e telaio da 85 1 x 800 mm 102218 Traverso anta e telaio da 85 1 x 800 mm 102218 Traverso anta e telaio da 85 1 x 2429 mm 102218 Traverso anta e telaio da 85
Pos.4 | Tip:235 Mis:3600 x 1550 Q.tà=1 x 1'029,00 EUR = 1'029,00 EUR
1 2 3 4
3600
1550
[Uw 1.33 W/m2K]
Serramento PVC composto da: 1 fisso solo telaio/2 ante a battente+ribalta mano DX/1 fisso solo telaio
Prestazioni : [Ug 1.1 W/m2K] [Tl 77] [Rw 36 dB] Sistema: Softline AD 70 mm Colore est.: Alluminium 436-1001 / int.:Alluminium 436-1001 Telaio:101208.0.000 Anta :103232.0.00 0F V:Softline AD70 Liscio Vetro / Pannello : standard 33.1/15arg/33.1b.e. Maniglia : Maniglia standardH:500 1 x 1465 mm 102218 Traverso anta e telaio da 85 1 x 1465 mm 102218 Traverso anta e telaio da 85

Q.tà=9.00 BARRE x 35,00 EUR = 315,00 EUR
COPRIFILATURA INTERNA CON SCATOLATO RIVESTITO NON STD
n°articolo: 109.046 descrizione: PROFILO SCATOLATO 80 X 6 CON INTERCAPEDINE ALVEOLARE IN PVC RIGIDO colore : RIVESTITO NON STANDARD
dimensioni: 80 x 6 mm quantità: 6,5 ml (1 barra)

Q.tà=1.00 TOTALE x 1'100,00 EUR = 1'100,00 EUR
POSA IN OPERA SERRAMENTI
la ns posa in opera è realizzata da professionisti selezionati e preparati specificatamente all'installazione del ns prodotto;
l'installazione prevede:
-rilievi -il trasporto al piano dei materiali e prodotti da installare -ancoraggio e fissaggio con viteria idonea al supporto presente -sigillatura perimetrale esterna con sigillanti neutri ad alto isolamento -sigillatura con schiuma poliuretanica ad alto isolamento -sigillatura perimetrale interna con sigillanti acrilici predisposti per la verniciatura murale -installazione a misura della coprifilatura interna ed esterna idonea per ogni singolo serramento -regolazione e messa a punto del serramento per consegna a regola d'arte del prodotto. -prova e spiegazione del corretto funzionamento del prodotto.
Smaltimento dell'esistente compreso

Trasmittanza termica totale Uw effettivo = 1.4 W/m2K Trasmissione luminosa TL = 77 %
Totale netto 7'777,00 EUR Totale complessivo 7'777,00 EUR + IVA a norma di legge

Specificano anche, dopo aver visto preventivo Aluplast da Polonia:

"differenze principali rispetto al preventivo concorrente
-noi siamo trasformatori parter ufficiali del profilo VEKA,azienta leader del settore,quindi siamo dei produttori sul territorio del serramento a partire delle barre;
non siamo dei rivenditori di prodotti di non meglio definita provenienza estera.
-noi utilizziamo solo profili in classe "A" con pareti esterne profilo 3mm (la serie del concorrente è in classe "B")
-noi diamo 10 anni di garanzia su profilo e ferramenta
-i nostri coprifili sono scatolati di spessore 6mm e non piatti da 2,5mm;
-i nostri vetraggi sono di serie vetrocamera con doppio antisfondamento(vetri stratificati interni ed esterni e non temprati).
-la nostra ferramenta è a più punti di chiusura ed è completamente registrabile.
-la nostra posa è effettuata da personale qualificato."

Grazie... (guardare altri post grazie!! Finstral/Schuco/Aluplast)

Re: Preventivi Aluplast-Finstral-Schuco-Veka - 4

Prendo come spunto questa discussione per dare alcuni consigli ai miei colleghi serramentisti, con molta umiltà e senza presunzione.
Da esperto programmatore/produttore di software gestionali, esperto costruttore di serramenti vorrei far notare alcuni errori sulla stesura di preventivi.

Leggo spesso di preventivi che riportano anche l'uso di turboviti, coprifili con biadesivo ecc. insomma un sacco di dettagli che al cliente non fanno altro che creare confusione.

So bene che alcuni di voi hanno software gestionali che in automatico inseriscono tutti questi dati ma, a questo punto non sarebbe meglio aprire un documento .Doc con una maschera con Logo azienda ecc. e inserire solo dati che servono al cliente?

Tipo: Serramento, tipo di profilato, tipologia di apertura, colore, tipo di vetro, trasmittanza, acustica, certificazioni, prezzo unitario, prezzo totale.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi Aluplast-Finstral-Schuco-Veka - 4

Non hai tutti i torti, ma molto dipende dal tipo di cliente che hai di fronte...

In alcuni casi è un plus, in altri può rivelarsi un'arma a sfavore.

Il preventivo andrebbe personalizzato a seconda del cliente!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Preventivi Aluplast-Finstral-Schuco-Veka - 3

confermo il pensiero di G.Alberti.
il dettaglio è tutto.
la confusione si può evitare mettendo tra parentesi o in corsivo i dettagli.

nelle marche non sto riuscendo a trovare un installatore che mi abbia fatto un preventivo di quello che voglio, ossia smurare il vecchio telaio.
tutti sono disposti a preventivi SENZA NEMMENO SOPRALLUOGO!!!!
al diavolo la progettazione dei nodi primari e secondari, si stanno omologando e cinesizzando tutti quanti, forse per sopravvivere, non so.
ma questo, a breve, li condannerà all'estinzione e loro sostituzione con nuovi installatori immigrati non specializzati.

pantos ha scritto:confermo il pensiero di G.Alberti.
il dettaglio è tutto.

nelle marche non sto riuscendo a trovare un installatore che mi abbia fatto un preventivo di quello che voglio, ossia smurare il vecchio telaio.
al diavolo la progettazione dei nodi primari e secondari, si stanno omologando e cinesizzando tutti quanti, forse per sopravvivere, non so.
ma questo, a breve, li condannerà all'estinzione e loro sostituzione con nuovi installatori immigrati non specializzati.
Non è che si possono omologare le esperienze personali a standard Nazionali, cerca e vedrai che troverai il tuo serramentista, se non lo trovi magari prova a modificare le tue aspettative e magari anche non emettere sentenze che paiono giudizi universali, un po generici tra l'altro.
Leggi qui
Prova comparativa

il dettaglio è tutto.

Ciao, intanto complimenti per il tuo ragionamento.

Nonostante sia un rivenditore, Mi trovi d'accordo su tutta la linea.

Hai detto la pura e semplice verità
Bravo
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cambiarefinestre ha scritto: Ciao, intanto complimenti per il tuo ragionamento.

Bravo
Inchia Marco, a volte faccio fatica a seguirti.

Il tipo ha detto un sacco di castronerie, in più ci ha augurato l'estinzione e tu gli dai anche ragione, questo perchè ovviamente tu ti senti chiamato fuori dal suo ragionamento.

Poi vorrei far notare a Pantos che lo scrive su un forum che a parte me che non ne ho più voglia e mi mancano solo 5 anni alla pensione e non vedo l'ora di chiudere, insomma lancia le sue accuse (molto generiche) proprio in una community dove ci sono fior di professionisti preparatissimi che amano il proprio lavoro, altro ché cineserie.
Leggi qui
Prova comparativa

cambiarefinestre ha scritto:
il dettaglio è tutto.

Ciao, intanto complimenti per il tuo ragionamento.

Bravo

Ho letto il Vs. blog e non sei tu (o voi, non so chi scrive, Marco e Valentina) a dovermi dare ragione, ma io a voi, in ogni virgola che avete scritto.
Il mio enorme rammarico è quello di non aver conosciuto neanche un installatore professionale e preparato come voi nella mia zona.
Ed anche se sarà del tutto inutile visto che non conosco, dopo 1 anno (!!!!) di ricerche, sopralluoghi, ecc., professionisti locali in grado di lavorare come voi, non mi tiro indietro, la speranza è l'ultima a morire (prima o poi la dovrò cambiare sto' cavolo di finestra!), avendo ancora qualche dubbio (ma tanto convincimento) sul montaggio senza controtelaio, non so se posso chiederti delucidazioni in privato (dove posso girarvi anche il rilievo in .dwg o .pdf e le foto) o qui.
Dimmi pure, Marco, e ancora veramente congratulazioni per le tue idee ed il tuo modo di lavorare, anche se purtroppo viene apprezzato solo dal 10% di italiani beoti. Ma meglio pochi e buoni, che tantissime pecore e struzzi.
Ultima modifica di pantos il 22/09/15 10:07, modificato 1 volta in totale.

una montagna di dati...ci avrà messo mezza giornata a scrivere tutto sul forum :shock:

non mi pronuncio sul materiale ecc......ma una cosa vorrei dire
pretendere che il rivenditore a cui stai per far fare magari il decimo preventivo...ti venga anche a casa ...mi sà un pò di "eccessiva richiesta", e mi meraviglio che qualche rivenditore gli dia anche ragione.
non sò ad altri...ma a mè il tempo costa,
la benzina costa,
poi...fare le misure precise precise a casa del cliente che magari appena riceve il preventivo lo faxa a qualcun'altro che ti fa poi 200 euro in meno è pacifico.
credo che dedicare 1/2 orette nel proprio showroom, facendo vedere e spiegando bene bene tutto e facendo un preventivo su misure foro muro date dal cliente, sia già sufficiente no?
poi un rivenditore serio con la giusta esperienza, già solo sentendo le richieste sà fare un prezzo giusto al 98% e se c'è interesse serio, poi si và a casa e si comincia con la fornitura.
mi piacerebbe saper che ne pensano gli altri...

rena ha scritto:una montagna di dati...ci avrà messo mezza giornata a scrivere tutto sul forum :shock:

non mi pronuncio sul materiale ecc......ma una cosa vorrei dire
pretendere che il rivenditore a cui stai per far fare magari il decimo preventivo...ti venga anche a casa ...mi sà un pò di "eccessiva richiesta", e mi meraviglio che qualche rivenditore gli dia anche ragione.
non sò ad altri...ma a mè il tempo costa,
la benzina costa,
poi...fare le misure precise precise a casa del cliente che magari appena riceve il preventivo lo faxa a qualcun'altro che ti fa poi 200 euro in meno è pacifico.
credo che dedicare 1/2 orette nel proprio showroom, facendo vedere e spiegando bene bene tutto e facendo un preventivo su misure foro muro date dal cliente, sia già sufficiente no?
poi un rivenditore serio con la giusta esperienza, già solo sentendo le richieste sà fare un prezzo giusto al 98% e se c'è interesse serio, poi si và a casa e si comincia con la fornitura.
mi piacerebbe saper che ne pensano gli altri...
Se ne è già parlato, credo che gli altri la pensano come te, tranne uno :mrgreen:

Il preventivo con sopralluogo dovrebbe avere un costo medio di € 100,00 da scalare alla stipula del contratto.

Poi se aggiungiamo che pantos ha da fare una e ripeto una finestra sola e pretende magari 5/6 preventivi con sopralluogo boh :?: forse pensa che il nostro tempo non abbia valore.
Leggi qui
Prova comparativa