Ho avuto un preventivo di 19000€ per una cucina Hacker con porte semplici Lasso soft di 19mm rifinitura laterale in laser ed elettrodomestici Siemens.
Vorrei capire se è una buona cucina e se il prezzo è corretto in rapporto a qualità prezzo. Eventualmente se avete suggerimenti sugli elementi son ben graditi.
La cucina è "angolare" senza mobile d'angolo con isola centrale da 3mt e frigorifero a libera installazione che metteremo noi in seguito.
Cerco di farvi il disegno e ve lo aggiungo.
2 Colonna da 60 cm con due porte,
Colonna da 60cm profondità 35cm a due porte con 4 cassetti.
2 Colonna per il forno.
2 elementi bassi da 120 cm con due cassetti
4 mobili alti con anta da 60 cm
5 elemento basso 60cm prof. 35
1 elemento basso sotto lavabo 90cm con due tiretti.
1 mobile basso per lavastoviglie da 60 cm
1 elemento basso 120 cm con 2 cassetti
1 elemento basso scorrevole da 30 cm.
1 mobile alto da 120 cm con porta ribaltabile prof. 35 cm.
Elettrodomestici siemens
Eh975mv17f piano cottura ad induzione da 90 cm
Hb672gbs1f forno multifunzione con pirolisi 71l
Cm633gbs1 forno combinato microonde 45l
Sn65m091eu lavastoviglie 60cm
Tiretto BI630ens1
Cappa Novy 7640
Lavabo in inox Naber Corno 501X401
Piano lavoro in quarzo.
Re: Preventivo cucina Hacker
#2Ho avuto anche un preventivo per una cucina Mondo che mi han detto sia in realtà Nolte a 18500€ con più elementi, elettrodomestici Siemens ma non so quali.
Di questa marca non trovo notizie
.
Devo prendere appuntamento con un rivenditore Pedini, conoscete queste cucine?

Di questa marca non trovo notizie

Devo prendere appuntamento con un rivenditore Pedini, conoscete queste cucine?
Ultima modifica di camalyca il 22/09/15 17:01, modificato 1 volta in totale.
#3Questa è la pianta della cucina/sala da pranzo.
La cucina sarà sul lato di destra.

La cucina sarà sul lato di destra.

Ultima modifica di camalyca il 08/10/15 15:29, modificato 1 volta in totale.
#4Più o meno esce cosi. L'angolo è perduto, in più c'è un pannello laterale che nasconde il lato del frigo.

Ultima modifica di camalyca il 08/10/15 15:29, modificato 1 volta in totale.
#5Cucine italiane no?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#8....e un "lavellino" messo li...in castigobayeen ha scritto:ellapeppa 4 forni?![]()

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#9Dal preventivo i forni sembrano solo 2 e il lavello da 50 su una base da 90.
#10Il lavello mi era sfuggito
ero abbagliata dai 4 forni
magari cucina kosher

magari cucina kosher
#11I forni in realtà sono due, uno per colonna, solo che nel mio programma non c'è una colonna con forno singolo così me ne sono usciti 4 nel disegno
Che ha di male il lavello?
L'angolo lo perdo perché l'hacker non ha un mobile angolare ed il rivenditore non mi ha voluto fare il preventivo con la snaidero che ce l'ha perché a suo dire mi sarebbe salito di molto il prezzo ed avendo comunque molto spazio a disposizione non ne varrebbe la pena.
Onestamente non amo i cassettoni da 120 cm, mi sembrano esagerati
, temo che siano scomodi nella pratica. Sempre a suo dire se li metto 3 più piccoli aumenta il preventivo e non conviene.
Io avrei fatto il pl della zona lineare lunga come l'isola come nel preventivo di Mondo che non mi ha lasciato, solo che in quel caso forno e micro dovrebbero stare nella stessa colonna per forza di cose.
La colonna di destra, dove sta la rientranza, è meno profonda e pensavo di usarla per metterci le scope.
Mi convince poco anche la singola anta da 120 cm sopra il frigo
Io pensavo di mettere una colonna frigo e una colonna freezer a libera installazione oppure un frigo da 90 cm, devo ancora pensarci.

Che ha di male il lavello?

L'angolo lo perdo perché l'hacker non ha un mobile angolare ed il rivenditore non mi ha voluto fare il preventivo con la snaidero che ce l'ha perché a suo dire mi sarebbe salito di molto il prezzo ed avendo comunque molto spazio a disposizione non ne varrebbe la pena.

Onestamente non amo i cassettoni da 120 cm, mi sembrano esagerati

Io avrei fatto il pl della zona lineare lunga come l'isola come nel preventivo di Mondo che non mi ha lasciato, solo che in quel caso forno e micro dovrebbero stare nella stessa colonna per forza di cose.
La colonna di destra, dove sta la rientranza, è meno profonda e pensavo di usarla per metterci le scope.
Mi convince poco anche la singola anta da 120 cm sopra il frigo

Io pensavo di mettere una colonna frigo e una colonna freezer a libera installazione oppure un frigo da 90 cm, devo ancora pensarci.
#12A me piace la colonna come questa ma secondo il rivenditore è più comoda coi cassetti. Concordate?

#13Ciao,
Premetto che sono un perfetto ignorante in materia ma poiché anche io sto cercando la cucina e tra i vari giri avevo valutato anche haecker, posso dirti che esiste la possibilità di avere la colonna angolare (le ho viste anche in esposizione). Tuttavia in base all'altezza che vuoi raggiungere con la colonna, i cestelli a estrazione potrebbero essere presenti solo nella parte inferiore: credo che la colonna in questo caso venga assemblata montando una base angolare e un colonna "bassa" sopra.
Per quanto riguarda il lavello credo che il dubbio degli altri utenti, decisamente piú esperti di me, sia dovuto al fatto che al termine della composizione è piuttosto scomodo. Forse sarebbe meglio invertire la posizione della vasca con il gocciolatoio.
Spero di essersi stato utile
Premetto che sono un perfetto ignorante in materia ma poiché anche io sto cercando la cucina e tra i vari giri avevo valutato anche haecker, posso dirti che esiste la possibilità di avere la colonna angolare (le ho viste anche in esposizione). Tuttavia in base all'altezza che vuoi raggiungere con la colonna, i cestelli a estrazione potrebbero essere presenti solo nella parte inferiore: credo che la colonna in questo caso venga assemblata montando una base angolare e un colonna "bassa" sopra.
Per quanto riguarda il lavello credo che il dubbio degli altri utenti, decisamente piú esperti di me, sia dovuto al fatto che al termine della composizione è piuttosto scomodo. Forse sarebbe meglio invertire la posizione della vasca con il gocciolatoio.
Spero di essersi stato utile
#14Come hai visto la colonna angolare?
A questo punto passo da un altro rivenditore hacker e chiedere, così mi faccio fare un altro preventivo.
Per quanto riguarda il lavabo, come per i forni, il problema penso che riguardi il programma che ho usato per disegnare
.
Io ho solo messo un mobile predefinito con il lavello che non corrisponde esattamente a quello previsto dal rivenditore
.
Io ho un lavello da 50 cm senza sgocciolatoio su un mobile da 90 cm. Nel progetto originario non è esattamente a fine isola, avanza un pó di spazio, non so quanto ma avanza.

A questo punto passo da un altro rivenditore hacker e chiedere, così mi faccio fare un altro preventivo.

Per quanto riguarda il lavabo, come per i forni, il problema penso che riguardi il programma che ho usato per disegnare

Io ho solo messo un mobile predefinito con il lavello che non corrisponde esattamente a quello previsto dal rivenditore

Io ho un lavello da 50 cm senza sgocciolatoio su un mobile da 90 cm. Nel progetto originario non è esattamente a fine isola, avanza un pó di spazio, non so quanto ma avanza.

Ultima modifica di camalyca il 23/09/15 9:26, modificato 1 volta in totale.
#15Si, ti confermp che le ho viste!! Peraltro ho notato che hacker ha un'ottima a modularità con mobili di parecchie misure che altri produttori non fanno.
Se puó esservi utile mi sembra che sul loro sito ci sia una sorta di planner http://www.haecker-kuechen.com/it/cucin ... zione.html
Se puó esservi utile mi sembra che sul loro sito ci sia una sorta di planner http://www.haecker-kuechen.com/it/cucin ... zione.html