Preventivo cucina Hacker

#1
Ho avuto un preventivo di 19000€ per una cucina Hacker con porte semplici Lasso soft di 19mm rifinitura laterale in laser ed elettrodomestici Siemens.
Vorrei capire se è una buona cucina e se il prezzo è corretto in rapporto a qualità prezzo. Eventualmente se avete suggerimenti sugli elementi son ben graditi.
La cucina è "angolare" senza mobile d'angolo con isola centrale da 3mt e frigorifero a libera installazione che metteremo noi in seguito.
Cerco di farvi il disegno e ve lo aggiungo.

2 Colonna da 60 cm con due porte,
Colonna da 60cm profondità 35cm a due porte con 4 cassetti.
2 Colonna per il forno.
2 elementi bassi da 120 cm con due cassetti
4 mobili alti con anta da 60 cm
5 elemento basso 60cm prof. 35
1 elemento basso sotto lavabo 90cm con due tiretti.
1 mobile basso per lavastoviglie da 60 cm
1 elemento basso 120 cm con 2 cassetti
1 elemento basso scorrevole da 30 cm.
1 mobile alto da 120 cm con porta ribaltabile prof. 35 cm.

Elettrodomestici siemens

Eh975mv17f piano cottura ad induzione da 90 cm
Hb672gbs1f forno multifunzione con pirolisi 71l
Cm633gbs1 forno combinato microonde 45l
Sn65m091eu lavastoviglie 60cm
Tiretto BI630ens1

Cappa Novy 7640

Lavabo in inox Naber Corno 501X401

Piano lavoro in quarzo.

Re: Preventivo cucina Hacker

#2
Ho avuto anche un preventivo per una cucina Mondo che mi han detto sia in realtà Nolte a 18500€ con più elementi, elettrodomestici Siemens ma non so quali. :?:
Di questa marca non trovo notizie :roll: .

Devo prendere appuntamento con un rivenditore Pedini, conoscete queste cucine?
Ultima modifica di camalyca il 22/09/15 17:01, modificato 1 volta in totale.

Re: Preventivo cucina Hacker

#11
I forni in realtà sono due, uno per colonna, solo che nel mio programma non c'è una colonna con forno singolo così me ne sono usciti 4 nel disegno :lol:

Che ha di male il lavello? :?:


L'angolo lo perdo perché l'hacker non ha un mobile angolare ed il rivenditore non mi ha voluto fare il preventivo con la snaidero che ce l'ha perché a suo dire mi sarebbe salito di molto il prezzo ed avendo comunque molto spazio a disposizione non ne varrebbe la pena. :?:

Onestamente non amo i cassettoni da 120 cm, mi sembrano esagerati :roll: , temo che siano scomodi nella pratica. Sempre a suo dire se li metto 3 più piccoli aumenta il preventivo e non conviene.
Io avrei fatto il pl della zona lineare lunga come l'isola come nel preventivo di Mondo che non mi ha lasciato, solo che in quel caso forno e micro dovrebbero stare nella stessa colonna per forza di cose.
La colonna di destra, dove sta la rientranza, è meno profonda e pensavo di usarla per metterci le scope.

Mi convince poco anche la singola anta da 120 cm sopra il frigo :roll:
Io pensavo di mettere una colonna frigo e una colonna freezer a libera installazione oppure un frigo da 90 cm, devo ancora pensarci.

Re: Preventivo cucina Hacker

#13
Ciao,

Premetto che sono un perfetto ignorante in materia ma poiché anche io sto cercando la cucina e tra i vari giri avevo valutato anche haecker, posso dirti che esiste la possibilità di avere la colonna angolare (le ho viste anche in esposizione). Tuttavia in base all'altezza che vuoi raggiungere con la colonna, i cestelli a estrazione potrebbero essere presenti solo nella parte inferiore: credo che la colonna in questo caso venga assemblata montando una base angolare e un colonna "bassa" sopra.

Per quanto riguarda il lavello credo che il dubbio degli altri utenti, decisamente piú esperti di me, sia dovuto al fatto che al termine della composizione è piuttosto scomodo. Forse sarebbe meglio invertire la posizione della vasca con il gocciolatoio.

Spero di essersi stato utile

Re: Preventivo cucina Hacker

#14
Come hai visto la colonna angolare? :shock: :?:
A questo punto passo da un altro rivenditore hacker e chiedere, così mi faccio fare un altro preventivo. :D

Per quanto riguarda il lavabo, come per i forni, il problema penso che riguardi il programma che ho usato per disegnare :roll: .
Io ho solo messo un mobile predefinito con il lavello che non corrisponde esattamente a quello previsto dal rivenditore :roll: .
Io ho un lavello da 50 cm senza sgocciolatoio su un mobile da 90 cm. Nel progetto originario non è esattamente a fine isola, avanza un pó di spazio, non so quanto ma avanza. :wink:
Ultima modifica di camalyca il 23/09/15 9:26, modificato 1 volta in totale.