Consigli per pavimenti

Ho bisogno di consigli. Sto ristrutturando la mia abitazione e fino ad oggi avevo deciso per l'intera zona living (openspace) per un pavimento in gres porcellanato effetto legno rovere tendente al miele, quindi un colore caldo. Stasera durante la visione del progetto della cucina (Arrex Mod. Denise bianca con top in granito nero, paraspruzzi in tesserine bianche e nere, elettrodomestici in acciaio) il mobiliere se n'è uscito con una frase che mi ha scombussolato tutti i progetti e mi ha fatto riflettere.
Secondo lui, il pavimento sarebbe più indicato di un colore tendente al grigio chiaro. Cosa ne pensate ?

Re: Consigli per pavimenti

i colori sono una delle cose più soggettive che ci possa essere quindi sarà difficile trovare una "soluzione" qui...
io posso raccontarti la mia esperienza per le piastrelle dei 2 bagni della nuova casa:
prima scelta grigio chiaro e grigio scuro (colori freddi) per entrambi, poi un retropensiero: magari nel bagno padronale, un ambiente in cui vanno anche gli ospiti, forse, magari, chissà, colori più caldi potrebbero incontrare maggiormente i gusti di tutti...
bhe te la faccio breve: 2 gg prima dell'ordine (dopo notti insonni e milioni di ripensamenti) sono tornata dal fornitore a rivedere le piastrelle e sono tornata alla scelta originale.

insomma: segui i tuoi gusti e non quelli degli altri.
:wink:

sailgiulia ha scritto:i colori sono una delle cose più soggettive che ci possa essere quindi sarà difficile trovare una "soluzione" qui...
io posso raccontarti la mia esperienza per le piastrelle dei 2 bagni della nuova casa:
prima scelta grigio chiaro e grigio scuro (colori freddi) per entrambi, poi un retropensiero: magari nel bagno padronale, un ambiente in cui vanno anche gli ospiti, forse, magari, chissà, colori più caldi potrebbero incontrare maggiormente i gusti di tutti...
bhe te la faccio breve: 2 gg prima dell'ordine (dopo notti insonni e milioni di ripensamenti) sono tornata dal fornitore a rivedere le piastrelle e sono tornata alla scelta originale.

insomma: segui i tuoi gusti e non quelli degli altri.
:wink:
Quindi sei con me............GRIGIO !!!

@ Maria Antonia
direi che sono il contrario di te... tu sei per il miele (colore caldo) io per i colori freddi...
però la mia cucina (bianca e girgio antracite) sarà appoggiata ad un parquet in rovere (colore caldo) così come il resto dei mobili della casa (anch'essi bianchi, o bianchi e neri, o al max un color ghiaccio)

@ rossodicina
diciamo che i pensieri che disturbano il sonno (oltre alla figlia "migrante" dal suo letto al nostro) si sono trasformati... ora sono imbianchino e .... T R A S L O C O!!!! :cry:

sailgiulia ha scritto:@ Maria Antonia
direi che sono il contrario di te... tu sei per il miele (colore caldo) io per i colori freddi...
però la mia cucina (bianca e girgio antracite) sarà appoggiata ad un parquet in rovere (colore caldo) così come il resto dei mobili della casa (anch'essi bianchi, o bianchi e neri, o al max un color ghiaccio)

@ rossodicina
diciamo che i pensieri che disturbano il sonno (oltre alla figlia "migrante" dal suo letto al nostro) si sono trasformati... ora sono imbianchino e .... T R A S L O C O!!!! :cry:
Hai ragione, mi scuso.... ma sono rimasta un po condizionata da quello che mi ha detto il rivenditore della cucina. La mia idea di arredamento è prevalentemente bianca e nera con qualcosa in acciaio (tipo sedie , sgabelli penisola, tavolo cristallo nero su piedistallo acciaio, perfino lampadario se lo trovo) e inizialmente ero decisa per un rovere miele ma ora sono un po indecisa. Non è troppo azzardato accostare un arredamento quasi monocromatico ad un colore tipo miele ? Scegliere per i pavimenti un grigio chiaro non risulterebbe il tutto più uniforme ?

ecco,
l'ultima foto di rosso dovrebbe darti l'idea dell'effetto colori freddi pavimento caldo.

a me succede così:
vedo mobili colorati (tortora, caramello ecc ecc) su riviste, fotografati in ambienti enormi, con la luce giusta, i tappeti giusti, gli accessori giusti, caldi e accoglienti.
poi già in esposizione dal mobiliere le cose cambiano... e alla fine opto sembre per il bianco/nero. per questo ho deciso per un pavimento caldo (perchè gli ambienti troppo "asettici" non mi piacciono e non so giocare con gli accessori, a fine giornata casa mia sembra sempre un campo di battaglia epoi è tutta roba da spolverare! :oops: ...)
io però sono un caso patologico....

Ciao maria Antonia. Anche io preferisco il colore caldo tendente al miele, in particolare l'effetto legno color rovere della fap, bellissimo. Solo che ho letto recensioni negative, secondo cui rimangono aloni e macchie. Alla fine, se lo hai messo, come ti trovi? Grazie