Ho fatto fare dall'imbianchino una parete della sala grigia (opaca) con brillantini argento. Abbiamo comprato la vernice apposta in cui sono stati aggiunti i glitter in polvere e ha dato 3 mani.
Purtroppo non si vedono i brillantini, il risultato è come se fosse una parete semplice grigia.
Al colorificio mi è stato detto (ovviamente solo a lavoro fatto e quindi dopo essersi intascati i soldi della pittura "glitterata") che dipende dalla luce che probabilmente non ha l'angolazione giusta rispetto alla parete (è una stanza molto luminosa e con i faretti).
Non capisco come sia possibile che proprio non si vedono, in tutti i posto in cui ho visto quel tipo di lavorazione, i brillantini si vedevano sempre indipendentemente dalla luce.
Sono qui a chiedervi se la totale assenza di brillantini alla vista possa dipendere veramente esclusivamente dall'illuminazione naturale/artificiale cui è esposta la parete?
E se conoscete qualche possibile altra via per renderli visibili (cercando su internet ho letto di miscelare i glitter in una vernice vetrificante, quindi trasparente e lucida e stenderla sulla parete): ma in questi casi, se il problema fosse la luce, sarebbe inutile qualsiasi altro tentativo o c'è un sistema per rendere visibili questi benedetti brillantini??
Aiutatemi