Panca angolare moderna

Buongiorno a tutti,
seguo con interesse questo forum e finalmente mi sono decisa a scrivere per avere un vostro consiglio.
Il mio compagno ed io vorremmo cambiare l'arredamento del salotto. Per motivi di spazio, vorremmo mantenere la "configurazione" attuale, ovvero con panca angolare e tavolo, però vorremmo trovare un'alternativa moderna e gradevole alla panca (che ora è proprio stile montagna di legno chiaro! Tremenda! :? ).
Ho trovato un post simile, però risalente a qualche anno fa e tutti i link rimandano a url non più validi.
Qualcuno di voi ha qualche idea da suggerire?
Facendo qualche ricerca ho visto che questo genere di prodotto si trova principalmente nei paesi del nord (Austria, Germania ecc). Solo che mi piacerebbe trovare qualche rivenditore italiano (io sono lombarda) per poter vedere dal vivo il prodotto prima d acquistarlo.

Vi ringrazio anticipatamente!

Re: Panca angolare moderna

Ipotesi a: farla realizzare su misura?
Immagine

ipotesi b: hackerare IKEA
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ciao! Grazie per la tua risposta!
Sarebbe bellissimo farla realizzare su misura, ma non saprei proprio a chi rivolgermi! Hai qualche suggerimento?
Avevo pensato anche ad una soluzione intermedia, ovvero farla imbottire e rivestire...
Le immagini che mi hai mandato sono molto carine! :D

Per farla realizzare immagino debba rivolgerti ad un falegname (bravo), opzione che valuterei se ti servisse su misura o se hai particolari esigenze (contenitiva? di finiture?). Sempre che tu non abbia (sia) un bravo bricoleur :mrgreen:
Ne esistono ovviamente anche in commercio (da maisons du mond in su...) , ma è l'angolo che mi perplime: ne dovresti cioè affiancare due.
Foto ne hai?
Cosa hai in mente di preciso?
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Eh, no purtroppo la manualità non è il mio forte!!
E' proprio l'angolo il problema, perchè di panche imbottite lisce se ne trovano abbastanza e anche originali...Ma con l'angolo diventa più difficile...Purtroppo di foto ora non ne ho...Magari stasera ne faccio un paio e poi le carico...
Intanto ti lascio degli esempi che ho trovato navigando, per farti capire come mi piacerebbe:

http://www.home24.it/modoform/panca-ad- ... gio-803393

http://www.home24.it/arte-m/panca-angol ... pelle-nera

come vedi però i prezzi sono altini, e non mi fido a comprarli senza averli prima visti dal vivo...

Comunque grazie mille! Sei molto gentile!

credo che quella postata da petra sia stata realizzata su misura...
Immagine
questa sui 4000 ad occhio e croce... :mrgreen:

petra18 ha scritto:
ficusbenjamin ha scritto:Grazie Petra! Un modello così mi piacerebbe! Ma...Dove lo trovo???
è il sito di un falegname . secondo me fai prima a sentire gli artigiani della tua zona . non tutti hanno il sito con le foto delle realizzazione ma magari ti possono far vedere foto o hanno già qualcosa in produzione o in magazzino

ot . ma neanche troppo - "riproduzione " panca molletta http://www.falegnameriabertolino.com/prodotti.html

non me la fa visualizzare :|

NADA DE NADA... mah...
grazie lo stesso

edit... ora si vede :shock:

ho trovato anche questa realizzazione:
Immagine