Mosaico in pietra e fugalite

ciao a tutti, ho un triplice problema nella mia doccia nuova:
1. I muratori hanno sbagliato il lavaggio con fuga shock non rispettando i tempi giusti del fugalite invisibile e lo stucco e' ingiallito, ma il problema peggiore e' che le pietre si sono slavate assumendo un colore opaco sbiadito
2. La doccia ora e' lucida per meta perche il lavaggio con fuga shock non e' stato proseguito visto i danni, e la meta' rovinata non sappiamo come rilucidarla

Nessuno sa come rimediare in maniera definitiva, ormai siamo avviliti.
Qualcuno ha idee?

Re: Mosaico in pietra e fugalite

ale_flo ha scritto:Il problema è stato usare l'epossidico su una pietra naturale.
Perchè sia lo stucco, sia il prodotto usato per il lavaggio dello stucco non sono compatibili con il materiale naturale.
Concordo, era un disastro annunciato!

Urca! Ma possibile che chi mi ha venduto lo stucco non lo sapesse!! Io rimango stupita, sono andata a comprarlo con un campione di mosaico e anzi il negozio me lo ha sponsorizzato tantissimo:( poi non parliamo del posatore che non si e' minimamete informato su quello che andava ad usare!
Ora il problema e' come riuscire a tamponare la situazione, esistono prodotti da dare sulle povere pietre sbiadite?

PROVA A PULIRE A FONDO CON "FUGASOAP KERACOLL"
QUELLO PIU DENSO DA RIVESTIMENTO,LASCIALO AGIRE PER UN QUARTO DORA E POI USA ACQUA CALDA E TAMPONE DI FELTRO NERO,SE LA SUPERFICIE E'ABBASTANZA LISCIA,O BRUSCHINO DA BUCATO SE RUVIDA,E STROFINA CON..OLIO DI GOMITO,ALLA FINE SE RIESCI A SCIOGLIERE LA PARTE DEPOSITATA SULLA SUPERFICIE PUOI CON UN ACIDO TAMPONATO INTACCARE DI NUOVO LA SUPERFICIE DELLA PIETRA E MAGARI DOPO STUCCATURA ADEGUATA FARE UN TRATTAMENTO RAVVIVANTE..MA SERVE UN PROFESSIONISTA VISTI I PRODOTTI DA USARE,BUON TUTTO!
"
Ultima modifica di GERYFAB il 29/10/15 22:17, modificato 1 volta in totale.

Ciao, no purtroppo non ho ancora risolto definitivamente, le pietre sono naturali, abbiamo provato un lucido effetto bagnato ma con l'acqua calda comunque si scioglie, volevamo provare (su un campione) con della pittura trasparente... Prima o poi troveremo qualcosa che funzioni davvero!!

Si burocraticamente parlando e' una grana infonita, e' venuto il rappresentante, poi alla fine e' stato un rimpallo di opinioni e responsabiita'.. Dove i prodotti provati sono stati tanti ma i risultati deludenti... Comunque grazie della dritta, provo il prodotto che mi consigli, appena risolvo condivido il risultato in modo che possa essere utile a chiunque si trovasse in una situazione simile!! Grazie mille a tutti!!