Progetto zona giorno

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sulla soluzione per la zona giorno del mio appartamento da riarredare, si tratta di un ambiente unico e ho già scelto la cucina. Mi rimangono perplessità sulla posizione del divano e conseguentemente della televisione, perchè la "diposizione" delle pareti è alquanto infelice.

Immagine

gratis bilder

NB: nella parete in basso su cui si affaccia la porta di ingresso è già presente un mobile per tutta la lunghezza

Qui una prima soluzione prospettata dall'arredatore:

Immagine

Bilder hochladen

vantaggi: spazio aperto e luminoso
svantaggi: televisione poco centrata anche dal divano, per essere vista in cucina deve essere spostata molto

Soluzione 2:

Immagine

picupload

vantaggi: ambiente più intimo, televisione ben visibile anche da cucina
svantaggi: poca distanza fra divano e tv, riduzione sensibile dello spazio (massimo 1,10 tra divano e mobile libreria annesso alla cucina, anche meno a seconda del divano scelto)

Quale può essere la soluzione più comoda, oppure se ne possono prospettare altre?
Grazie a tutti quanti mi risponderanno.

Cristina

Re: Progetto zona giorno

Quella in cucina è un,isola o un tavolo? Il divano penso che tu non lo abbia ancora perché nei due disegni non è lo stesso. Potresti mettere la TV sulla parete di sopra...dove ci sono finestra e portafinestra e il divano di fronte...se poco profondi potresti metterne due ad angolo. Il divano potrebbe essere di quelli con lo schienale a libreria, se ti può piacere il genere...non so se si capisce quello che intendo...non ho tempo per disegnare ora...

Re: Progetto zona giorno

Esattamente, la cucina è ordinata ma ancora modificabile, ha un tavolo 90x 160.
Invece il divano è ancora da comprare, per il momento ho un modello lineare da 2 metri con cui faccio le prove.
In effetti non avevo considerato il doppio divano ad angolo che "guarda" la finestra. Temo solo che così venga tagliata molto la zona di ingresso, creando un imbuto tra divano e mobile. Oggi provo, grazie mille Gardenia