buongiorno , volevo chiedervi un consiglio, sto ristrutturando casa, ovunque legno rovere grigio scuro molto mosso, con sfumature marroni. cucina bianca lucida. sopra la cucina ho soffitto ribassato con travi a vista per ora naturali (le ho solo trattate con vernice trasparente per evitare ingiallimento). molta luce grazie a due vetrate e bella vista. voi le travi le sbianchereste? o le lascereste naturali? vedo se riesco a mettere delle foto.
Grazie in anticipo a tutti
http://album.alfemminile.com/album/1159 ... rum-0.html
ditemi se si vedono le foto perché non so se ho fatto giusto
Re: consiglio colore travi zona giorno
#2Assolutamente naturali! Bellissime così
Aspettiamo di vedere il resto. Congratulazioni!
#3Io le ho del tuo stesso colore, considera che ero partita con l'idea del bianco, poi in fase di costruzione ho cambiato idea e non tornerei più indietro! Danno un sacco di calore e con gli abbinamenti e illuminazioni giusti vengono esaltate.
#4a me non piace l'abbinamento di quelle travi in legno col resto della casa, sembra non ci azzecchi nulla.
invece che sbiancarle portresti valutare di farle più scure.
ambiente molto bello, complimenti. se devo fare un appunto è il retro sotto al piano snack fatto del medesimo materiale (almeno così sembra) del parquet: non mi piace. il resto davvero bello.
ambiente molto bello, complimenti. se devo fare un appunto è il retro sotto al piano snack fatto del medesimo materiale (almeno così sembra) del parquet: non mi piace. il resto davvero bello.
#5[/i]
Il retro sotto lo snack é effettivamente fatto col legno del pavimento..non ti piace l'effetto? Mi pareva un'idea particolare ma sono in tempo a cambiare. Colore degli sgabelli cosa mi consigli?
Anche secondo me i due colori cozzano per questo ho il dubbio.ma scurirle mi da l'idea che diventerebbe tutto troppo scuro visto il colore del pavimento , non trovi?bayeen ha scritto:a me non piace l'abbinamento di quelle travi in legno col resto della casa, sembra non ci azzecchi nulla.
Il retro sotto lo snack é effettivamente fatto col legno del pavimento..non ti piace l'effetto? Mi pareva un'idea particolare ma sono in tempo a cambiare. Colore degli sgabelli cosa mi consigli?
#6marika76 ha scritto:Assolutamente naturali! Bellissime così
Grazie Marika! Metterò ancora foto!!
#7Cri14 ha scritto:Io le ho del tuo stesso colore, considera che ero partita con l'idea del bianco, poi in fase di costruzione ho cambiato idea e non tornerei più indietro! Danno un sacco di calore e con gli abbinamenti e illuminazioni giusti vengono esaltate.
A me non convincono solo xke ho pavimento grigio scuro..sennò di per sé per me naturali sono il top!
#8Complimenti x la bellissima casa.. Io le farei bianche, casa mia ha il salotto con le travi e le ho fatte dipingere di bianco, ma sono gusti!! Molto belle anche cosi
#9Di che gradazioni le faresti? Sto entrando nel pallone..non capisco più cosa mi piace e cosa sta bene con cucina e pavimento!!! Aiutatemi!!!baby2011 ha scritto:[/i]bayeen ha scritto:a me non piace l'abbinamento di quelle travi in legno col resto della casa, sembra non ci azzecchi nulla.
#10Davvero ho bisogno di una mano perché sono in palla..non so più cosa sta bene con mio pavimento e mia cucina! Bianche verniciate- bianche con impregnante ( effetto rosino?)- più scure? Aiuuuuto!!! Non capisco più nulla!!beaefra ha scritto:Complimenti x la bellissima casa.. Io le farei bianche, casa mia ha il salotto con le travi e le ho fatte dipingere di bianco, ma sono gusti!! Molto belle anche cosi