Re: Piano cottura Microdekor Smeg / Franke

#3
Esprimo il mio pensiero sul dekor e microdekor.

E' un ABOMINIO, un OVVIO ricettacolo di schifezza, di batteri. Una versione di acciaio ASSURDA.

E' la dimostrazione che a volte si guarda al granellino di sabbia (la presunta difficolta'di pulizia dell'acciaio) mentre invece ci si sta infilando una trave di legno (l'effetto raccogli batteri e micro-lerciume del microdekor appunto).
:roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Piano cottura Microdekor Smeg / Franke

#8
gustotech ha scritto:il vetro temperato è una soluzione ottima, si pulisce molto facilmente, nei colori nero o bianco è molto elegante,
mi inserisco nella discussione per smentire questa cosa della facilità di pulizia.
ho questo pc http://www.neff.it/catalogo-prodotti/pi ... rce=browse e intorno a due bruciatori si sono formate delle macchie che non vengono via in alcun modo (almeno di quelli da me provati cioè con con cif, sgrassatore, detergente per vetri).

suggerimenti?

più tardi posto la foto, chissà che qualcuno possa essermi utile..

Re: Piano cottura Microdekor Smeg / Franke

#9
beh, io ho da 5 anni un piano Franke in vetro temperato e mi trovo benissimo, credo che la cosa sia molto soggettiva ed ongnuno qui esprime un parere personale....
personalmente io e mia moglie eravamo esausti del piano inox perché ci volevano 40 minuti ogni sera per pulirlo, invece col vetro due spruzzate di vetril e tutto è a posto.
Circa le macchie, posta la foto, non vorrei che hai usato prodotti aggressivi a base cloridrica che abbiano intaccato la ghisa o il disco intorno al bruciatore.

Ciaoooo
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Piano cottura Microdekor Smeg / Franke

#10
Gusto, il tuo piano è bianco vero?
col nero ti assicuro che ci impiego più che con l'acciaio. poi dipende anche dall'illuminazione: a faretti diretti spenti sembra una meraviglia, appena li accendi aloni a go-go. sinceramente tutto sto vantaggio sull'acciaio non lo vedo.
comunque poi ti metto le foto ma le macchie si sono formate da qualcosa che è fuoriuscito dalla pentola durante la cottura secondo me, le macchie sono a puntini lungo tutta la circonferenza anche perchè quando pulisco le griglie in ghisa le tolgo prima..
temo ad andare con qualcosa di aggressivo tipo paglietta ruvida e me lo sto tenendo così piuttosto di danni peggiori.

Re: Piano cottura Microdekor Smeg / Franke

#11
so che l'amido si cristalizza sul vetro temperato quando questo è molto caldo, e se non viene subito rimosso poi è veramente difficile da togliere. Questa è l'unica precauzione che mi sono sentito dire, e che forse è riportata anche nei libretti di uso e manutenzione. Però tolto questo mi sembra molto pratico. Si il mio piano è bianco, ovviamente aloni e macchie si vedono meno.
Sui graffi però non si può negare, penso, che il vetro sia meglio, l'acciaio si riga solo a guardarlo, ed un conto è la vasca del lavello rigata, un conto è il piano cottura.
In ogni caso, se uno non vuole paranoie allora, come era scritto in un post precedente, conviene puntare alla vetroceramica; anche se con la differenza di prezzo che c'è ti ci paghi una quindicina di giorni alle Maldive e le paranoie ti passano lo stesso.. :lol:
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina