Buongiorno a tutti,
volevo chiedere il vostro aiuto...
Ho individuato un lampadario che mi piace molto, la sospensione Pirce di Artemide, che dovrei montare sopra il tavolo della sala/cucina ... nella sala ho già montato due applique Vela Ap1 della Ideal Lux che sono a led... mi stavo chiedendo se sarebbe meglio montare la sospensione con illuminazione a led oppure alogena... il mio dubbio nasce dal fatto che vorrei che la luce del lampadario fosse della stessa tonalità di quella delle applique, e che il lampadario facesse una luce sufficiente per l'illuminazione di tutto l'ambiente..
Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie
Re: AIUTO....

Considerando la sufficiente luminosità delle appliques Vela, Ideal Lux, alla Pirce dovrebbe essere demandato il compito di illuminare bene il locale oltre al tavolo.
La versione led potrebbe andare se il locale non è enorme, mentre l'alogena potresti usarla nel caso di un utilizzo più limitato della sospensione.
E comunque, fai sempre in tempo a sostituire le lampade led delle appliques (hanno attacco E27?, la scheda è poco chiara..) con temperatura di colore più simile a quella della sospensione.
In ogni caso, se vuoi, potresti fornire qualche dettaglio in più sul locale, com'è arredato, e sulle attività che vi si svolgono.. Stuva..?

come ottimizzare illuminazioni a Led?
#3Salve! Ho acquistato un appartamento e necessito di rifare al completo gli impianti. L'intenzione è di fare un'illuminazione moderna con faretti Led a incasso sul soffitto per salotto e camera da letto.
Le superfici da illuminare sono approsimativamente 16 mq (4x4), la domanda che vi rivolgo è: come mi conviene disporre secondo voi i faretti, quanti e soprattutto il diametro e la potenza luminosa ? sono assolutamente ignorante in materia tecnica! Un saluto a tutti!
Le superfici da illuminare sono approsimativamente 16 mq (4x4), la domanda che vi rivolgo è: come mi conviene disporre secondo voi i faretti, quanti e soprattutto il diametro e la potenza luminosa ? sono assolutamente ignorante in materia tecnica! Un saluto a tutti!

#4Fabio Vss, potresti aprire un topic tutto tuo, a parte, considerando che la presente discussione riguarda argomenti molto diversi dai tuoi..?
Grazie!
Grazie!

#6Grazie Lot,
le applique non hanno la possibilità di mettere l'alogena, hanno solo il led.
In questi giorni mi sono informato in qualche negozio, in cui sono andato per vedere l'effetto che fa il lampadario da acceso.
Mi hanno consigliato di prendere la versione led, che in ogni caso mi hanno detto che illumina molto, e consuma poco, dato che il lampadario dovrà stare acceso molto tempo...
In ogni caso, il lampadario l'ho ordinato, e mi dovrebbe arrivare fra une decina di giorni.. magari dopo averlo montato posto qualche foto
speriamo di aver fatto la scelta giusta..
le applique non hanno la possibilità di mettere l'alogena, hanno solo il led.
In questi giorni mi sono informato in qualche negozio, in cui sono andato per vedere l'effetto che fa il lampadario da acceso.
Mi hanno consigliato di prendere la versione led, che in ogni caso mi hanno detto che illumina molto, e consuma poco, dato che il lampadario dovrà stare acceso molto tempo...
In ogni caso, il lampadario l'ho ordinato, e mi dovrebbe arrivare fra une decina di giorni.. magari dopo averlo montato posto qualche foto