PORTE RASOMURO SU PARETI GIA' FINITE

Buonasera, ho un problema. Nella mia nuova abitazione, acquistata da poco con la maggior parte dei lavori fatti, vorrei installare delle porte a raso muro (si dice così vero?) ma quelli che ho contattato finora mi dicono che bisogna intervenire sulle pareti in muratura perché sono già installate le cassematte, sostengono che il controtelaio in alluminio doveva essere installato prima di intonacare (ma io la casa così l'ho trovata). Esistono soluzioni alternative ma sempre con l'effetto rasomuro? Grazie.

Re: PORTE RASOMURO SU PARETI GIA' FINITE

Che io sappia no...
Si chiamano rasomuro apposta perchè si nascondono nel muro. puoi ottenere qualcosa di simile facendoti fare da un falegname delle porte con coprifili a filo,ma devi poi far rasare da un muratore...e non è detto che venga bene
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Quindi l'alternativa ora come ora è rinunciarci oppure spaccare i muri....poi mi dicono anche che comunque le raso muro non vengono quasi mai benissimo appunto perché il controtelaio dev'essere installato dal muratore o dal cartongessista... e non sempre vengono montati perfettamente a piombo.
Certo che se qualcuno ideasse un sistema per risolvere questi problemi farebbe la felicità di molti immagino.

se vuoi quell'effetto, l'unica è montare quelle porte con telaio che va intonacato e per fare ciò devi necessariamente demolire un po' la muratura.
Però, se è quello l'effetto che vuoi......
Altrimenti un falegname potrà farti le porte filo muro senza spaccare nulla.