vorrei chiedervi un'informazione.
Ho una casa antica e sto per cambiare gli infissi in legno di 2 finestre ed un balcone.
Le dimensioni, essendo una casa antica, sono generose:
la finestra è alta 2,70 mt (solo questa in alluminio per quanto vecchio non è legno), il balcone 3,20 mt e poi c'è un finestrone ad arco.
Ero consapevole della spesa ingente per la sostituzione degli infissi ma di certo non delle opere murarie che ne comportava.
Infatti l'addetto agli infissi mi ha riferito che bisognava prima togliere i vecchi in legno (dal momento che c'è la cornice e relativo telaio) e poi creare una muratura ad hoc per l'infisso in pvc.
In aggiunta mi ha consigliato un muratore di fiducia per l'opera di cui sopra. Non avendolo e dovendo fare altri accorgimenti alla casa, mi sono rivolto alla ditta che mi stava seguendo. Il responsabile di tale ditta mi deve ancora far sapere la spesa ma mi ha già anticipato che sarà una spesa molto elevata (secondo una mia intuizione siamo sui 5000 euro!!)
Ora vi chiedo...è normale che mi chiedano questa spesa così elevata!? Mi hanno totalmente sconsigliato di "coprire" i vecchi infissi e sono d'accordo, ma possibile che togliere questi infissi di legno comporti questa spesa?! (si è parlato addirittura di ponteggi!!) Allego foto di finestrone, balcone (dentro e fuori) e finestra (solo dentro). Aiutatemi a capire!
Grazie infinite a tutti!
Balcone vista interno

Balcone vista esterno

Finestra vista interno

Finestrone
