Consiglio acquisto primo materasso ,fodera e rete

Salve vorrei approfittare di questo bel forum per chiedere consigli sull'acquisto del mio primo materasso matrimoniale .Purtroppo qui dalle mie parti c'è solo dorelan come marchio noto .
Tengo a precisare che io sono 1,84 x 100kg e la mia ragazza 1,72 x66kg e non soffriamo di particolari disturbi posturali.
La struttura del nostro letto poi prevede la possibilità di poggiare la rete su tre traverse orizzontali in legno anzicchè utilizzare i piedi della rete.
Secondo le indicazioni lette sul forum e suggerite poi dal rivenditore sarei orientato sul dorelan millennium firm 1,60x2,00 che ho trovato abbastanza comodo e sostenuto .

1 La mia indecisione ricade sulla fodera del materasso tra fibersan e mymemry .Ho provato solo la prima perché era quella disponibile in esposizione e l'ho trovata comoda e morbida.Il rivenditore mi sconsiglia la my memory perché secondo lui risulterebbe troppo avvolgente oltre ad un ulteriore costo .che ne dite?

2 la rete natural della Dorelan è indicata ?legno o acciaio fa lo stesso?O sarebbe meglio qualcosa di ammortizzato ?ho visto anche reti con doghe più larghe nei punti più pesanti del corpo,Servono davvero?

3La sfoderabilità è davvero tanto da preferire?

4Il coprimaterasso in spugna va lo stesso bene visto la possibilità di sfoderare o dovrei puntare sempre a qualcosa di più performante?

5 ho provato anche il dream della dorelan in memory ,non era affatto male ,che ne pensate ?

grazie delle risposte e del vostro tempo.

Re: Consiglio acquisto primo materasso ,fodera e rete

Se il materasso che hai provato ti è piaciuto come sensazione con la fodera fibersan prendi quello, io la fodera myform la consiglio sempre per due motivi, il primo è che il materasso non perderebbe di portanza ma acquisterebbe prestazionalità, la seconda è perchè la fodera myform ha solo un lato imbottito in memory, girandolo si ha la stessa identica sensazione del materasso con fodera fibersan.

Il coprimaterasso va sempre utilizzato anche nei materassi sfoderabili.

La rete natural è ok.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Concordo sulla scelta del materasso per te ma per la tua compagna sarebbe più indicato in versione soft. Puoi richiedere la personalizzazione (soft + firm ) senza costi aggiuntivi.
E' vero che la fodera Myform costa di più ma rende il materasso più confortevole aumentandone l'ergonomia.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

1) troppo avvolgente cosa vuol dire? come ti hanno già detto l'altro lato è comunque uguale a livello ergonomico alla fibersan. La domanda eventualmente è perchè la fibersan e non la natulife, stesso comfort ma più fresca d'estate?

2) le doghe larghe non sono un vantaggio perchè di norma sono piatte e fanno lavorare da solo il materasso. nelle parte centrale servono i regolatori di rigidità. A livello di telaio il metallo è più stabile, ma le reti dorelan con 5 piedi (evitando la basic per favore....) non hanno particolari problemi.
Personalmente quando ci sono corporature molto pesanti propongo anche la soluzione due reti singole con kit di unione che rende la rete quasi una matrimoniale (l'unica differenza è estetica sul lato lungo)

3)per me sì. pensa solo al fatto di poter rinnovare igienicamente un materasso dopo una influenza o una bella sudata estiva, il coprimaterasso si assorne il grosso ma anche il materasso negli anni. per non parlare poi se per un motivo qualsiasi viene bagnato.

4) va benissimo.

5) inadeguato alle tue caratteristiche corporee. se vuio andare su prodotti senza molle devi salire abbastanza di livello vista la tua corporatura.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Batblackonga ha scritto:Concordo sulla scelta del materasso per te ma per la tua compagna sarebbe più indicato in versione soft. Puoi richiedere la personalizzazione (soft + firm ) senza costi aggiuntivi.
E' vero che la fodera Myform costa di più ma rende il materasso più confortevole aumentandone l'ergonomia.
Invece di personalizzare soft +firm, con la fodera my form riuscirei ad adattare meglio il materasso alle sue caratteristiche fisiche o dovrei proprio richiedere la personalizzazione?
Anche se è sbagliato sono abituato a dormire a pancia in giù , per questo amo il materasso più sostenuto ,la fodera my form potrebbe darmi "fastidio" in questo senso ?
Grazie

Materassi FERRARA ha scritto: Personalmente quando ci sono corporature molto pesanti propongo anche la soluzione due reti singole con kit di unione che rende la rete quasi una matrimoniale (l'unica differenza è estetica sul lato .
Avevo già sentito parlare della doppia rete ,ma realmente ,cosa cambia?Potrebbe sentirsi un eccessiva rigidità al centro?
Grazie

Avevo già sentito parlare della doppia rete ,ma realmente ,cosa cambia?Potrebbe sentirsi un eccessiva rigidità al centro?
una rete ben fatta è sempre fatta come due reti affiancate.
La doga intera che va da una parte all'altra è una cretinata.
nel centro hai una zona più rigida forzatamente a meno che non ricorri a prodotti, giusto per rimanere in gamma dorelan, come revenge o sistem.
Ma che tu ne metta due singole o una matrimoniale la cosa non cambia. :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Delchide ha scritto:Invece di personalizzare soft +firm, con la fodera my form riuscirei ad adattare meglio il materasso alle sue caratteristiche fisiche o dovrei proprio richiedere la personalizzazione?
Anche se è sbagliato sono abituato a dormire a pancia in giù , per questo amo il materasso più sostenuto ,la fodera my form potrebbe darmi "fastidio" in questo senso ?
A mio avviso personalizzare sarebbe d'aiuto alla tua compagna. Anche se il rivestimento myform memory la aiuterebbe a provare una sensazione di maggior comfort il tutto sarebbe limitato a quella poca imbottitura della fodera. Nel caso della versione soft sarebbe anche la struttura del materasso a fare il proprio dovere. (Naturalmente questa mia considerazione è basata sul tipo di materasso di cui stiamo parlando, cioè un Dorelan a molle indipendenti)
Provare, provare, provare! :)

Ti preoccupi di quanto fastidio possa darti una fodera myform nel dormire a pancia in giù e non a quanto fastidio possa darti IL dormire a pancia in giù. :wink:
Se proprio comunque non riesci a farne a meno non sarà certo quel centimetro di memory ad impedirtelo
Tra le braccia di Morfeo
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Batblackonga ha scritto:

Ti preoccupi di quanto fastidio possa darti una fodera myform nel dormire a pancia in giù e non a quanto fastidio possa darti IL dormire a pancia in giù. :wink:
Hai proprio ragione !!!

Ho visto le federe della Doreland ,il prezzo mi è sembrato un po' alto .Ma cosa possono offrire più di quello che può darti un millennium per esempio ,che ricordo è già sfoderabile ,rispetto ad una classica federe in spugna ?Conviene spendere pure questo soldi?

Non è che stai confondendo la fodera del materasso con i coprimaterasso?
Il materasso è sfoderabile e si possono scegliere diverse fodere, che non sono a parte ma hanno differenze di prezzo.
I coprimaterassi dorelan sono di grande qualitá perchè sono fatti con gli stessi tessuti dei materassi, da qui il costo.
La differenza è nel peso del tessuto e per il fatto che ti vengono fatti sulla esatta misura del materasso.
Nei confronti di uno normale (e di normali non ne esistono perchè anche nella spugna ci sono 10 mila qualità) assorbe di più ed è più resistente.
Di certo non è una necessità. :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Sei saltato di palo in frasca: dalle molle indipendenti al memory. Il prodotto altro non è che un Nube Firm SF con fodera myform memory (nei negozi dorelanbed i materassi hanno nomi differenti ma sostanzialmente sono gli stessi che trovi presso i multimarca, le strutture addirittura identiche).
Probabilmente per la tua compagna potrebbe rivelarsi una buona scelta, per te forse più un compromesso specie per quanto concerne l'integrità della risposta del materasso nel tempo.
Tra le braccia di Morfeo