Cucina, top e rivestimento

#1
Ciao a tutti, sto ultimando gli ultimi dettagli della mia nuova cucina e mi trovo bloccata nella scelta del top e del rivestimento.
Inizialmente avevo pensato al piano in quarzo con alzatina sempre in quarzo e le piastrelle come rivestimento, ma sto facendo veramente fatica a trovare delle piastrelle che mi piacciano.
Avevo pensato al vetro ma mi è stato sconsigliato dal mobiliere perchè risentirebbe troppo del calore e mi era stato consigliato un rivestimento in un materiale simile al gres, di spessore 3mm, di cui onestamente non ricordo il nome.
Ho valutato anche top e alzata in laminato, ma un'amica di mia madre, che ha questa soluzione, mi ha fatto vedere che all'altezza dei fornelli il suo laminato è bruciato perchè ha lasciato che una pentola toccasse il rivestimento.
Come si può capire non so assolutamente cosa fare e speravo in qualche consiglio.

C'è da tenere conto del fatto che, per una questione di dimensioni della cucina, il piano va attaccato al muro, non posso lasciare lo spazio per le mattonelle perchè già lo spazio tra il muro e la portafinestra è 55cm, quindi uscirei già di 5 cm e ho paura che uscendo di altri 2 cm non riuscirei più ad aprire completamente la porta.

Re: Cucina, top e rivestimento

#3
solarbeam ha scritto:... e mi era stato consigliato un rivestimento in un materiale simile al gres, di spessore 3mm, di cui onestamente non ricordo il nome.
Magari, in riferimento allo spessore 3 mm, erano gli schienali di mia produzione :wink:

Decorati/stampati, tinta unita colore ral o colore campione, tinta unita malta o argilla effetto materico, lavagna, lucidi o opachi, ce nè per tutti i gusti. :D

Ps: grazie Petra per l'indicazione
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia