Pavimentare fai da te

Buonasera.
Avrei una domanda tecnica... ho una soffitta di circa 60m2 che utilizzerò solo e solamente come ripostiglio..

Essendo grezza volevo sapere quale fosse il metodo/materiale più semplice per pavimentarla.. Il massetto è "obbligatorio"??

Grazie a tutti!!

Re: Pavimentare fai da te

Io metterei il vecchio pavimento vinilico tipo cushion in rotoli, che puoi anche non incollare e solamente bloccare con il battiscopa nei lati della stanza. Non è necessario che tu faccia il massetto, potresti anche livellare con dei pannelli in truciolare idrorepellente o in OSB3.
ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

TheBozz ha scritto:Grazie per le risposte...
L'idea del pvc mi sembra interessante e credo realizzabile con una spesa contenuta.. mi sbaglio? non ho la minima idea dei prezzi..
Assolutamente, i prezzi sono piuttosto contenuti. Se vuoi un buon materiale spendi tra i 15 e i 20 €/mq., ma se non hai grossi pretese trovi prodotti discreti anche sotto i 15 €/mq.
ciao.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Quoto tutte le risposte che avete scritto..ma ne aggiungo una:aspirare la polvere,stendere una mano di primer,livellare con autolivellante a basso spessore e dare una mano di resina trarparente, ciao a tutti.