Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema/dubbio da risolvere, volevo regalare alla mia "padrona" una asciugatrice; mi sono recato in una catena specializzata dove ho trovato un venditore che mi ha sorpreso dicendomi che non posso mettere una asciugarice in un locale che non abbia al suo interno almeno 15 c°....... sono rimasto deluso in quanto in garage ho già la lavatrice e vorrei metterci sopra il nuovo elettrodomestico.
non avendo possibilità di metterla in casa, e avendo un garage non riscaldato, devo proprio rinunciare a questa tecnologia???
Aiuto.
Re: Asciugatrice in garage
#2non esiste una regola.
individua un modello che ti interessa e controlla il libretto di istruzioni.
individua un modello che ti interessa e controlla il libretto di istruzioni.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3boh? Ho appena comprato una lavasciuga AEG e il libretto dice che non deve stare sotto i 5°C. Ne' sopra i 35°C.
Credi che nel tuo garage la temperatura scenda mai sotto i 5 gradi? Mi pare strano...
Comunque come ti hanno già detto verifica il libretto istruzioni del modello che ti interessa. Di solito si possono scaricare dal sito del produttore.
Credi che nel tuo garage la temperatura scenda mai sotto i 5 gradi? Mi pare strano...

Comunque come ti hanno già detto verifica il libretto istruzioni del modello che ti interessa. Di solito si possono scaricare dal sito del produttore.
#4Per ora grazie, le info sono moooolto contrastanti, è veramente complicato cercare di alleggerire il lavoro della padrona con un elettrodomestico veramente utile.
#5basta porle a disposizione un'abitazione con bagno abbastanza grande o bagno di servizio/lavanderia.ax64 ha scritto:Per ora grazie, le info sono moooolto contrastanti, è veramente complicato cercare di alleggerire il lavoro della padrona con un elettrodomestico veramente utile.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#6Mi aggiungo: poiche' spazio in casa proprio non c'è e la lavatrice si trova sul terrazzo protetta su due lati e schermata dal terrazzo del piano di sopra, all'interno di un mobiletto di protezione, avrei come unica possibilità collocare l'asciugatrice in garage. Gli inverni sono usualmente miti, la temperatura esterna solo per una decina di giorni l'anno si attesta intorno agli zero gradi o leggermente al di sotto, il garage si trova nel piano interrato di un edificio classe A, è vicino alla colonna dell'ascensore. Potrà lavorare in queste condizioni una asciugatrice a pompa di calore?
#7secondo me è molto meglio metterla in garage che fuori, sicuramente un ambiente chiuso la preserva meglio dagli sbalzi di temperatura e dalle intemperie a cui sarebbe soggetta in terrazzo!
te la stra-consiglio comunque... io mi trovo davvero bene!
te la stra-consiglio comunque... io mi trovo davvero bene!