un vostro parere su questo pacchetto di eldom

Ciao Ragazzi,
a breve dovrò ordinare tutti gli elettrodomestici per la casa nuova,ho già fatto una scrematura e sono arrivato a questo prospetto :
-NEFF piano cottura a induzione 80cm con twist-pad cod. T54T86N2 € 700
-LAVASTOVIGLIE SIEMENS con cerniera a scomparsa e terzo cestello sn76n195eu € 620
- FORNO SIEMENS iQ700 HB633GBS1J € 520
-FRIGORIFERO e qui viene il dilemma (tutti side by side ) :
1° Liebherr modello 7212 ( credo sia un mod. un po datato,sul sito ufficiale c'è il suo successore mod 7253 ) € 1800
2° Whirlpool wmd4001 € 1590
3° Panasonic NRB53V2XE € 1850
4° Sharp SJ-FJ810VBK € 1672

Cosa ne pensate ? :?: :?: 8) 8)

grazie in anticipo!!

Re: un vostro parere su questo pacchetto di eldom

Il piano a induzione è OK, soprattutto a quel prezzo un Neff in Italia!
Anche il resto mi sembra tutto di buon livello.
Sui frigoriferi, l'unica cosa che posso dire è di andare con cautela sui Liebherr. Anche qui in Germania molti si lamentano della discesa dell'affidabilità dei suoi apparecchi negli ultimi anni. Frigo da 2000€ che si rompono dopo 2 anni e mezzo e non sono riparabili, a causa di perdite in punti non accessibili, non sono una rarità. Ti fanno allora l'offerta di un altro frigo nuovo, uguale, al 50-60% del prezzo. C'è chi ha accettato e gli si è rotto anche quello, dopo lo stesso tempo! Oggi i frigo hanno tutti il circuito refrigerante non ispezionabile. Certo va sempre a fortuna, ma io allora starei su un Bosch o un LG/Samsung, se a parità di dotazione costano un po' meno. Le marche che hai indicato sono tutte buone. Frigo Panasonic e Sharp non ne ho mai visti di persona, ma ne ho sentito parlare bene.
Io sceglierei un tipo a 4 porte, come il Whirlpool e lo Sharph della tua lista, o con il freezeer a cassettoni in basso, ma starei in classe A++, se ce ne sono.
Io eviterei i side by side classici, come quel Panasonic. Per andare prendere le cose in basso bisogna chinarsi fino a giù per terra e la strettezza dei vani frigo e congelatori impedisce di metterci cose intere molto grosse.
Lo spazio in un freezer con tanti scomparti e così stretti è molto poco sfruttabile. La capacità reale si abbassa di molto. Senza contare il grande spazio occupato dal dispenser del ghiaccio! Fa molto schick, ma quello lo eviterei se non fosse proprio indispensabile e utilizzato quasi tutti i giorni.

Mirco ha scritto:Il piano a induzione è OK, soprattutto a quel prezzo un Neff in Italia!
Anche il resto mi sembra tutto di buon livello.
Sui frigoriferi, l'unica cosa che posso dire è di andare con cautela sui Liebherr. Anche qui in Germania molti si lamentano della discesa dell'affidabilità dei suoi apparecchi negli ultimi anni. Frigo da 2000€ che si rompono dopo 2 anni e mezzo e non sono riparabili, a causa di perdite in punti non accessibili, non sono una rarità. Ti fanno allora l'offerta di un altro frigo nuovo, uguale, al 50-60% del prezzo. C'è chi ha accettato e gli si è rotto anche quello, dopo lo stesso tempo! Oggi i frigo hanno tutti il circuito refrigerante non ispezionabile. Certo va sempre a fortuna, ma io allora starei su un Bosch o un LG/Samsung, se a parità di dotazione costano un po' meno. Le marche che hai indicato sono tutte buone. Frigo Panasonic e Sharp non ne ho mai visti di persona, ma ne ho sentito parlare bene.
Io sceglierei un tipo a 4 porte, come il Whirlpool e lo Sharph della tua lista, o con il freezeer a cassettoni in basso, ma starei in classe A++, se ce ne sono.
Io eviterei i side by side classici, come quel Panasonic. Per andare prendere le cose in basso bisogna chinarsi fino a giù per terra e la strettezza dei vani frigo e congelatori impedisce di metterci cose intere molto grosse.
Lo spazio in un freezer con tanti scomparti e così stretti è molto poco sfruttabile. La capacità reale si abbassa di molto. Senza contare il grande spazio occupato dal dispenser del ghiaccio! Fa molto schick, ma quello lo eviterei se non fosse proprio indispensabile e utilizzato quasi tutti i giorni.

Ciao Mirco,
Liebherr mi frena che è un modello vecchiotto ed è sprovvisto di biofresh per il mantenimento ottimale di verdure-frutta, che ormai i frigo di fascia alta hanno tutti queste funzioni.
Sul fatto che possanon dare problemi, l incidenza è sicuramente più bassa di frigoriferi commerciali.
LG e samsung li scarto a priori perché sono forti su TV e cellulari, hanno dei prezzi più accessibili è vero, ma si vede la differenza su materiali interni e esterni. Samsung come sempre è brava a livello di marketing ed estetica accattivante,ma sull resto. ...
Sharp non è facile da trovare nei negozi fisici,vorrei vederlo per capire la qualità dei materiali.
Come dici bene tu, mi orientero sui 4 porte.

Vediamo se qualcun altro ha opinioni diverse.
Grazie cmq

Ho visionato in un negozio il frigorifero Sharp doppia porta, e mi ha deluso come materiali... 8)

Se stessi sul Liebherr 7212 side by side senza BIOFRESH ,poi mi pentirei rispetto a un frigorifero di fascia medio-alta ( tipo siemens side by side KA62DP91-panasonic nrB53 ) che hanno le varie funzioni di mantenimento ottimale dei box frutta-verdura ????? :?: :?: :?