Tende sopra i cassonetti degli avvolgibili?

Buon pomeriggio, nella casa dove sto per trasferirmi tutte le porte e le finestre hanno degli avvolgibili e i relativi cassonetti. Non so come regolarmi per le tende, per le finestre piccole tipo i bagni potrei optare per le tende a vetro (anche se non le amo particolarmente), ma per finestre grandi e portafinestre come faccio a mettere la tenda? Ero convinta di mettere il classico bastone un po' più largo ancorandolo alla parete ai lati dei cassonetti ma in questo modo si vedrebbe un pezzo di cassonetto da sopra il bastone :roll: Che tende si mettono in questi casi??? Il binario al soffitto?

Re: Tende sopra i cassonetti degli avvolgibili?

Ciao, ho il tuo stesso problema, le soluzioni per le portefinestre sono due: tenda con binari (la struttura è fissata a soffitto e la tenda la copre, ma ti deve piacere che abbia il bordo arricciato) o bastone fissato a soffitto (con supporti molto corti). Io ho optato per questa seconda soluzione perché mi sembrava più moderna, il bastone ha dei supporti di ca. 5 cm e praticamente il cassettone non si vede. Per le finestre semplici ho invece scelto delle tende a rullo, anche quelle fissate a soffitto.

Re: Tende sopra i cassonetti degli avvolgibili?

Grazie per le soluzioni che mi avete indicato! Non conoscevo la possibilità di mettere i bastoni al soffitto con supporti corti, valuterò l'idea. Il fatto è che ho già diverse tende da bastone e non vorrei doverle ricomprare tutte se metto i binari.
@Gina bella la soluzione dei pannelli, la foto che hai messo mi ha subito attirata verso l'idea! Potrebbe essermi utile per un angolo della sala dove voglio inserire un tavolo con sedie in una larghezza di 2,15metri. Su 2 lati ho le portafinestre (che non sbucano da nessuna parte, sono solo per illuminare maggiormente) quindi forse le tende a pannello starebbero più ferme e dritte rispetto alle altre e rischierebbero in maniera minore di rimanere sotto le zampe delle sedie o comunque di svolazzare intorno al tavolo visto che lo spazio non è poi così ampio