Ciao Ing...non voglio perorare la mia causa...figurati.
All'inizio volevo assolutamente il parquet in tutta casa, cucina e bagni esclusi...poi ho parlato con un po' di persone, che mi hanno iniziato a dire che, chiaro, il parquet si graffia si ammacca (è successo a mia mamma, in camera da letto, a rilamatura appena fatta: erano venuti a montarle il letto nuovo e hanno fatto cadere la cassetta degli attrezzi sul parquet, facendo un buco!), se c'è un cane o un gatto te lo rovina facendosi le unghie, se c'è una perdita d'acqua devi sostituire il listello (e quello sarebbe niente) e poi però rilamare il tutto per uniformare il colore...
Insomma, mi sono vista a inseguire il mio fidanzato con le pattine in mano e questa immagine mi ha terrorizzato

!
Poi ho visualizzato me e i miei fratelli da bambini che andavamo con i pattini a rotelle dentro casa

e ho abbandonato, definitivamente, l'idea del parquet.
Noi abbiamo quasi scelto la serie Nouvelle di Ceramiche La Faenza, colore beige, che è molto simile ad un rovere sbiancato, ma puoi vedere anche la serie Work di Ceramiche Sant'Agostino, la serie Metalwood di Casalgrande Padana e la serie Midtown Easygrey - Hardgrey della Lea Ceramiche.
Quest'ultima è davvero molto bella, ma è disponibile in soli due colori, piuttosto scuri.