Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che conosce i serramenti Gaulhofer.
Navigando in rete non sono riuscita a trovare molte informazioni, c'è qualcuno che li ha? Come si è trovato?
Grazie a chiunque voglia dirmi il suo parere
Re: Info serramenti gaulhofer
#2Azienda austriaca di nicchia,molto piccola come nicchia...
Li ho visti 2 anni fa e mi sembravano interessanti.
Poi più niente . Visti solo a Varese e Chiavenna...Usavano VEKA
Li ho visti 2 anni fa e mi sembravano interessanti.
Poi più niente . Visti solo a Varese e Chiavenna...Usavano VEKA
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Grazie gigiotto, immaginavo che fosse un prodotto non molto conosciuto.
...e a grandi linee hai individuato la mia area geografica
Ho visto un campione in negozio e mi sembravano molto belli, le caratteristiche "su carta" non sembrano male. Come prezzi non sono esorbitanti e anche minori rispetto a marche più blasonate. Mi sconforta un po' non trovare nulla in rete, però mi fido della persona che me li ha proposti.
...e a grandi linee hai individuato la mia area geografica

Ho visto un campione in negozio e mi sembravano molto belli, le caratteristiche "su carta" non sembrano male. Come prezzi non sono esorbitanti e anche minori rispetto a marche più blasonate. Mi sconforta un po' non trovare nulla in rete, però mi fido della persona che me li ha proposti.
#4Beh...se sei di Chiavenna o zone limitrofe ti possono aver proposto Internorm,Hoco o poco altro...ed hanno sicuramente prezzi maggiori,ma se scendi verso Colico qualcosa cambia...pizzoPalino ha scritto:Grazie gigiotto, immaginavo che fosse un prodotto non molto conosciuto.
...e a grandi linee hai individuato la mia area geografica![]()
Su Varese potresti invece trovare qualcosa di interessante a meno
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5eh... sono in zona Sondrio, ho fatto un preventivo con Finstral, ma oltre a non piacermi esteticamente erano anche i più costosetti, uno con una ditta di produzione locale, ma i dati tecnici non erano granchè (sono in zona climatica F e dal 2016 per le detrazioni di ristrutturazione c'è il minimo di trasmittanza a 1.0), un altro di cui nemmeno ricordo il nome e che non mi ha mai fatto avere il preventivo
e infine questo tramite il mio falegname. Se vuoi ti posso dire su che cifre si aggira e di che prodotto si tratta, così, per farti un'idea...

#6COme vuoi.pizzoPalino ha scritto:eh... sono in zona Sondrio, ho fatto un preventivo con Finstral, ma oltre a non piacermi esteticamente erano anche i più costosetti, uno con una ditta di produzione locale, ma i dati tecnici non erano granchè (sono in zona climatica F e dal 2016 per le detrazioni di ristrutturazione c'è il minimo di trasmittanza a 1.0), un altro di cui nemmeno ricordo il nome e che non mi ha mai fatto avere il preventivoe infine questo tramite il mio falegname. Se vuoi ti posso dire su che cifre si aggira e di che prodotto si tratta, così, per farti un'idea...
Per il 2016 hanno rimandato e non serve la trasmittanza 1.0,ma se il progetto merita...fallo ugualmente. Sei andato a Piateda da quello infianco alla pizzeria Pecora Nera? So che lavora bene e su serramenti con ottime prestazioni propone profilo Veka da 82mm con triplo vetro da 0,5...e Uw finale inferiore a 1!!
#7Sì, per quanto riguarda l'isolamento abbiamo cercato di fare le cose fatte bene, per cui un buon serramento ci può stare. No, a Piateda non ci sono stata, non sapevo nemmeno che in quella zona ci fosse un rivenditore
Serramento legno-alluminio (mod. fusionline 108 uw 0,83 e -45db) triplo vetro (4EB-18-4F-18-4EB) con cerniere a scomparsa : 1 Portefinestra a scorrimento 180 x 240, 6 Portefinestre 90 x 200, 1 Portefinestre 90 x 240, 1 Finestra 130 x 100, 2 Finestre 90 x 140 il tutto a 14.500 euro

Serramento legno-alluminio (mod. fusionline 108 uw 0,83 e -45db) triplo vetro (4EB-18-4F-18-4EB) con cerniere a scomparsa : 1 Portefinestra a scorrimento 180 x 240, 6 Portefinestre 90 x 200, 1 Portefinestre 90 x 240, 1 Finestra 130 x 100, 2 Finestre 90 x 140 il tutto a 14.500 euro
#8Sono molto perplesso sui dati dell'abbattimento acustico -45db i vetri, forse intendono dire che si può arrivare con vetri adeguati fino a -45db.pizzoPalino ha scritto:Sì, per quanto riguarda l'isolamento abbiamo cercato di fare le cose fatte bene, per cui un buon serramento ci può stare. No, a Piateda non ci sono stata, non sapevo nemmeno che in quella zona ci fosse un rivenditore![]()
#9Questo è quanto riportato da catalogo, quello evidenziato in giallo è il prodotto preventivato.