Dubbio neff Combinato vapore.

Sto scegliendo i nuovi elettrodomestici per la cucina e fino a ieri ero pienamente convinta del forno neff B48FT68N0 combinato con cucina tradizionale e 100% vapore.
Ero convintissima che facesse anche la funzione variosteam, cioè cottura con vapore, ma leggendo le specifiche non è riportato niente :shock: .
Qualcuno sa se cuoce anche con vapore?

L'aeg fa entrambi ma, purtroppo, la temperatura massima è di solo 230.
Male che vada pensavo di considerare il siemens HN678G4S1 che arriva a 300 gradi e ha anche il micronde incorporato e mi risparmio la spesa. :roll:
Ultima modifica di camalyca il 06/12/15 12:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Dubbio neff Combinato vapore.

il mio consiglio è, compatibilmente agli spazi a disposizione, di prendere più prodotti separati e indipendenti, soprattutto per cottura tradizionale e cottura a vapore.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Grazie per la risposta.
Lo spazio per due forni fortunatamente ce l'ho solo che con uno si risparmia...
Io non ho, sinceramente, molto interesse per il solo vapore, penso che userei di più il getto di vapore. Mi faceva piacere pensare ad un forno che avesse anche questa funzione per provarla...
A questo punto credo sia più utile o un neff con variosteam e un micronde a parte o il siemens.
Pensi che il siemens non sia consigliabile avendo anche il micronde?
Mi piaceva perché arriva a 300 gradi rispetto al neff.
Il micronde lo uso pochissimo :roll: mi spiace spender tutti quei soldi per il modello della neff :roll: ...

camalyca ha scritto:solo che con uno si risparmia...
Non è vero, almeno se si vuole fare bene entrambe le cose.
Un forno a vapore vero dovrebbe avere il vano cottura in acciaio inox (lavorare col 100% vero di vapore il rischio ruggine diventa importante) e farlo per un forno 60x60 costa molto... e poi andrebbe comunque smaltato o rivestito per facilitare la pulizia.
Faccio un esempio: produrre un'automobile anfibia è possibile (ne hanno fatte) ma costa più di una barca e di un'auto assieme e va comunque peggio di entrambe.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Ciao,
io abbinerei un buon forno, magari con pirolisi, ad un compatto che fa solo vapore,
nel campo Neff l'esempio potrebbe essere un bel B27CR22N0 con un compatto vapore C17DR02N0;
Miele sarebbe ancora meglio, ma si sale leggeremente col prezzo.
A presto.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina