Ciao a tutti,
siamo in procinto di scegliere il pavimento gres effetto legno ..ma siamo combattuti tra quello del just life della gardenia orchidea color beige muschio (formato 16x100 cm )che abbiamo visto a casa di amici (ci piace tantissimo la venatura con il nodo e in questo pavimento è molto presente senza risultare stancante) anche se un po' "grippante" nel passare lo straccio e axis color maple della mariner (formato 20x120 cm o quello un po' più piccolo 15x90) che è piu' variegato come colorazione ed è leggermente lappato e la pulizia è decisamente piu' facile.
Usando la funzione di ricerca mi pare di aver capito che forse qualitativamente la gardenia orchidea è migliore mentre la mariner è piu' commerciale( anche se sinceramente il prezzo non mi sembra per niente economico)...se avessero fatto lo stesso effetto del legno gardenia ma con lappatura mariner avrei scelto in un secondo e invece sono qui a scontrarmi fra bellezza vs praticità ..
Qualsiasi opinione è ben accetta.
Grazie mille
Re: dilemma gardenia orchidea o mariner axis
#2Questa discussione interessa molto anche me, quindi mi permetto di 'seguirla'...
Io personalmente ho timore di un pavimento un po' "grippante"....
Io personalmente ho timore di un pavimento un po' "grippante"....
#3I pavimenti "Gripposi"..possono essere trattati specialmente i "fintilegno" e se ben posati devi toccarli con mano per capire se e legno o piastrella!!!provare per credere.
#4Conosco il prodotto gardenia. É fatto bene, l'estetica é ottima e non capisco il timore di scarsa pulizia. I prodotti fatti bene rustici hanno quel tipo di struttura.. Se prendi un prodotto piatto scorre tutto meglio.. Ma che schifo!
Mariner é una commerciale e solitamente tratta materiali di bassa qualitá; é rettificato il 20x120?
Mariner é una commerciale e solitamente tratta materiali di bassa qualitá; é rettificato il 20x120?
#5Non mi dire così. ..si è rettificato e sinceramente nemmeno a buon mercato. ..si chiama Apple axis della mariner. ..ggrazie mille ...
#7Tardi per l'opener ma magari può servire in Futuro
Gres porcellanato effetto legno mod. "Alaska" 80x20" rettificato,
La mia esperienza con Mariner è stata assolutamente negativa, piastrelle spacciate per Top di gamma si presentavano con una evidente curvatura e tagli fuori squadra.
Fatte le mie rimostranze sia il venditore che la Mariner stessa mi hanno liquidato dicendo che i difetti fanno parte delle tolleranze, siccome frequento cantieri da 37 anni ho portato al venditore stessa piastrella ma di altra marca e stessa fascia di prezzo ma notevolmente superiori per prenderne visione, ovviamente senza senza risultati, mi sono dovuto tenere le piastrelle curvate, purtroppo avevo già saldato in anticipo sulla fiducia.
Gres porcellanato effetto legno mod. "Alaska" 80x20" rettificato,
La mia esperienza con Mariner è stata assolutamente negativa, piastrelle spacciate per Top di gamma si presentavano con una evidente curvatura e tagli fuori squadra.
Fatte le mie rimostranze sia il venditore che la Mariner stessa mi hanno liquidato dicendo che i difetti fanno parte delle tolleranze, siccome frequento cantieri da 37 anni ho portato al venditore stessa piastrella ma di altra marca e stessa fascia di prezzo ma notevolmente superiori per prenderne visione, ovviamente senza senza risultati, mi sono dovuto tenere le piastrelle curvate, purtroppo avevo già saldato in anticipo sulla fiducia.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa