Sostituzione piano di lavoro

Devo acquistare la mia nuova cucina e per il piano vorrei quarzo o diorite, ma il costo è davvero alto se messo in relazione al mio budget limitato.
Vorrei sapere se secondo gli esperti la sostituzione del piano fra qualche anno, se dovessi trovarmi male con un piano in laminato, sia fattibile o se sia un'ipotesi assurda.
Ultima modifica di Roockie il 24/12/15 0:09, modificato 1 volta in totale.

Re: Sostituzione piano di lavoro

Non sono un'esperta, ma la sostituzione è fattibilissima :wink: .. ne sono così sicura perché ho sostituito il piano della mia cucina dopo circa 7 anni dalla sua realizzazione.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Se scegli di acquistare una cucina con un piano in laminato HPL (il Fenix secondo me non conviene per il prezzo che ha ed a quel punto andrei sul quarzo) hai sempre un prodotto valido per il prezzo che lo paghi........io dico anche che se tu o chi cucina è maldestro e non utilizza taglieri e sottopentola non c'è piano che resiste al 100%.

Rispondendo alla tua domanda, se deciderai di sostituire il piano in laminato con un piano in agglomerato di quarzo non avrai alcun problema.......se il tuo progetto è classico senza lavorazioni particolari, si tratterà di rimuovere prima il lavello ed il piano cottura da incasso (che poi con uno stucco nuovo verranno riposizionati), poi la sua alzatina insieme al vecchio top che saranno sicuramente siliconate............però scommetto quello che vuoi che fra 5 o 6 anni non cambierai il top per due motivi: 1) Prenderai atto che il top in laminato è comunque valido (oggi ci sono veramente tante finiture accattivanti) 2) Il pensiero di buttare via un top che comunque avrai pagato 350 euro e l'acquisto di un top in quarzo di circa 800/1000 euro (a seconda del progetto) sarà un grosso disincentivo.

Chi vivrà vedrà :wink:

Grazie.... maldestra insomma...