CONSIGLI LIVING

Salve devo progettare la zona living. Vi allego lo standard della pianta. Io vorrei eliminare i muri del cucinino e rendere tutto open.Che consigli mi date?
Immagine

Re: CONSIGLI LIVING

Abbatterei anche io le pareti del cucinino, ma ti rimarrebbe poco spazio di appoggio. Una soluzione sarebbe spostare la cucina (e quindi tutti gli allacci ecc.) sulla parete a destra della porta d'ingresso, di fronte la zona pranzo e dove è adesso il cucinino posizionare un divano.

Allora potresti fare in questo modo: abbatti soltanto una parete del cucinino, quella che confina con la zona soggiorno. In questo modo non devi spostare tutti gli allacci e avresti una zona a L per una cucina aperta. Eventualmente dove adesso c'è la parete da abbattere potresti mettere una piccola isola per aumentare la superficie d'appoggio, oppure direttamente il tavolo da pranzo. Nel salotto puoi mettere la parete attrezzata sulla parete a destra della porta d'ingresso, e il divano lo posizioni di fronte.

aggiornamento

ciao questa è un'idea di progettazione, la casa è in costruzione. Ho pensato anch'io ad una cucina con penisola o isola E mettere la TV sulla parete vicino l'ingresso. la parte della penisola credi sia meglio dalla parte della veranda o dell'ingresso?

Buongiorno a tutti

ieri ho incontrato il costruttore, ho la possibilità di eliminare la veranda piccola per allargare la zona living, creando un finestrone.

In questa maniera la zona living sarebbe bella grande.

La cucina la farei sulla parte sinistra anche perchè in questa maniera sarebbe più vicina alla verdanda più grande.

Io pensavo ad una cucina con penisola, oppure credete sia meglio una con isola?

Inoltre, ora avendo molto più spazio a disposizione. idee per arredare?