Ciao a tutti. Per una portafinestra in pvc, che dovrei acquistare ed installare (misure 850 x 2290) sono indeciso tra scegliere una o due ante. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
Re: portafinestra ad un'anta o a due?
#2a meno che tu non abbia problemi con l'ingombro anta, decisamente anta singola... a doppia anta, oltre a costarti di più, avrebbe più struttura che superficie vetratastevefax ha scritto:Ciao a tutti. Per una portafinestra in pvc, che dovrei acquistare ed installare (misure 850 x 2290) sono indeciso tra scegliere una o due ante. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

#4Sicuramente a 1 anta: costa di meno ed hai più luce.
Se la finestra è a 2 ante di quelle standard a occhio e croce ti rimarra' 250mm di vetro per le ante, anche esteticamente brutto.
Se proprio vuoi le due ante per questione di spazi valuta altri tipi di profili ad ingombro ridotto.
Saluti
Progetti & Co...
Se la finestra è a 2 ante di quelle standard a occhio e croce ti rimarra' 250mm di vetro per le ante, anche esteticamente brutto.
Se proprio vuoi le due ante per questione di spazi valuta altri tipi di profili ad ingombro ridotto.
Saluti
Progetti & Co...
#5si..però....
bell'avatar pubblicitario...
in cerca di clienti?
bell'avatar pubblicitario...
in cerca di clienti?

#7ma su sei SOLARI1921, non l'ultimo arrivatoSOLARI 1921 ha scritto:anche il mio allora!

io sto col made in Italy
#8ah già!eliosurf ha scritto:
ma su sei SOLARI1921, non l'ultimo arrivato
![]()
adesso chiamo Wilkinson Eyre e gliene dico quattro!

#9io ho dovuto farla a due ante, perchè la stanza era piccolina e l'apertura avrebbe ingombrato troppo.
però tieni conto che mio marito passa a malapena con una sola anta aperta...
però tieni conto che mio marito passa a malapena con una sola anta aperta...

#10Chissà se anche dal punto di vista termico la finestra ad unica anta è più o meno performante di quella a doppia anta ?
Zona climatica: E
我們喜歡我們的小房子
我們喜歡我們的小房子
#11leggermente più performante l'anta unicaxiaofangzi ha scritto:Chissà se anche dal punto di vista termico la finestra ad unica anta è più o meno performante di quella a doppia anta ?
a parità di vetratura (standard) hai una differenza di circa 0,10 W/m²K