Meglio Tardi che mai

Gentili frequentatori del forum, ho letto molti dei vostri interventi travandoli veramente utili e preziosi nell'indicarmi il metodo migliore per scegliere il miio nuovo materaso.
Dopo 24 anni il mio vecchio materasso a molle ha vinto! nel senso che lui non si distrugge indifferente al passare del tempo, mentre la mia schiena si sta arrendendo. :cry:
Come suggerito dagli esperti sono andata a provare di persona i materassi delle ditte più consigliate e mi sono accorta, con grande piacere, che in questi 24 anni l'evoluzione della tecnologia ha trasformato il supporto per il sonno/riposo.
Adesso però ho bisogno di un consiglio specifico, anzi 2:
1) esaminando la mia rete a doghe 24enne matrimoniale (a doppia campata) ho riscontrato che alcune doghe (quelle corrispondenti a fianchi e spalle) sono appiattite rispetto alle altre.
Atteso che mi sto orientando verso i materassi a molle indipendenti (i miei più amati simmons excellence e dorelan fisiology 1301 :lol: ) che prevedono un loro costo, mi chiedevo se non fosse il caso di cambiare anche la rete.
2) Avendo la camera esposta a nord è piuttosto freddina e io sono freddolosa, utilizzo lo scaldasonno per scaldare il letto. E' controindicato in caso di rivestimento in memory? Fin'ora ho avuto risposte contrastanti.
Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi

Re: Meglio Tardi che mai

1) dopo 24 anni devi per forza mandare in pensione anche la rete.

2) scaldasonno al minimo e acceso solo per scaldare il letto prima di infilarsi sotto le coperte.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Quoto quando scritto dal collega...la rete dopo 24 anni, ha dato tutto quello che poteva, anche perché avendo le doghe appiattite, ti andrebbe a modificare la sensazione di comfort del materasso nuovo.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Grazie.
Proprio come temevo devo mettere in bilancio anche la spesa per la rete. Quale tipo mi consigliate per la tipologia di materasso che comprerò, tenendo presente che il mio letto è normale cioè senza contenitori.
Grazie