Meglio Tardi che mai

#1
Gentili frequentatori del forum, ho letto molti dei vostri interventi travandoli veramente utili e preziosi nell'indicarmi il metodo migliore per scegliere il miio nuovo materaso.
Dopo 24 anni il mio vecchio materasso a molle ha vinto! nel senso che lui non si distrugge indifferente al passare del tempo, mentre la mia schiena si sta arrendendo. :cry:
Come suggerito dagli esperti sono andata a provare di persona i materassi delle ditte più consigliate e mi sono accorta, con grande piacere, che in questi 24 anni l'evoluzione della tecnologia ha trasformato il supporto per il sonno/riposo.
Adesso però ho bisogno di un consiglio specifico, anzi 2:
1) esaminando la mia rete a doghe 24enne matrimoniale (a doppia campata) ho riscontrato che alcune doghe (quelle corrispondenti a fianchi e spalle) sono appiattite rispetto alle altre.
Atteso che mi sto orientando verso i materassi a molle indipendenti (i miei più amati simmons excellence e dorelan fisiology 1301 :lol: ) che prevedono un loro costo, mi chiedevo se non fosse il caso di cambiare anche la rete.
2) Avendo la camera esposta a nord è piuttosto freddina e io sono freddolosa, utilizzo lo scaldasonno per scaldare il letto. E' controindicato in caso di rivestimento in memory? Fin'ora ho avuto risposte contrastanti.
Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi

Re: Meglio Tardi che mai

#2
1) dopo 24 anni devi per forza mandare in pensione anche la rete.

2) scaldasonno al minimo e acceso solo per scaldare il letto prima di infilarsi sotto le coperte.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Meglio Tardi che mai

#3
Quoto quando scritto dal collega...la rete dopo 24 anni, ha dato tutto quello che poteva, anche perché avendo le doghe appiattite, ti andrebbe a modificare la sensazione di comfort del materasso nuovo.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Re: Meglio Tardi che mai

#4
Grazie.
Proprio come temevo devo mettere in bilancio anche la spesa per la rete. Quale tipo mi consigliate per la tipologia di materasso che comprerò, tenendo presente che il mio letto è normale cioè senza contenitori.
Grazie