buongiorno sono nuovo in questo forum ma ho notato persone qualificate che rispondo alle domande sui materassi...
premettendo che ,dopo tutti i materassi provati la confusione ormai regna sovrana,e dopo tutte le informazioni che ci sono state date e tutte vanno in conflitto da un venditore all'altro...chiediamo una sorta di risposta da chi non è interessato a venderci un prodotto piuttosto che un altro...
ad oggi stiamo dormendo su un dorelan nuvola che ha 9 anni(e sono tutti concordi che è un materasso sbagliato in quanto dicono sia un materasso indicato per bambini)e ci crea diversi dolori posturali a me che sono 170x66 lombosacrali e dormo in ogni posizione quindi entrambe i fianchi pancia in su e pancia in giu mentre la mia compagna dorme prettamente sul fianco destro ed ha dolori anca spalla e collo lei è 167x67
a questo punto indipendentemente dalla marca e dal budget x il quale non abbiamo grossi problemi se non x i 3000 chiesti nei punti vendita dorelan....vi chiediamo lumi su che tipo acquistare cioè memory piuttosto che molle indipendenti con strato di memory piuttosto che ecc ecc....vi ringraziamo per la risposta
Re: scelta materasso corretto
#2Avete delle corporature assolutamente leggere, idonee unicamente per un buon materasso in memory foam.
Mi stupisco che nei negozi Dorelan vi chiedano soltanto 3000 euro, perché hanno a disposizione degli ottimi materassi anche a prezzi inferiori.
Diciamo che materassi in memory di buona qualità li trovi un po' in tutte le aziende, ti conviene farvi un giro in qualche RIVENDITORE MULTIMARCA e non monomarchio, in modo da poter valutare diverse soluzioni e capire -insieme al vostro consulente- quale possa essere la migliore.
Mi stupisco che nei negozi Dorelan vi chiedano soltanto 3000 euro, perché hanno a disposizione degli ottimi materassi anche a prezzi inferiori.
Diciamo che materassi in memory di buona qualità li trovi un po' in tutte le aziende, ti conviene farvi un giro in qualche RIVENDITORE MULTIMARCA e non monomarchio, in modo da poter valutare diverse soluzioni e capire -insieme al vostro consulente- quale possa essere la migliore.

Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it
#3grazie x la risposta ma ci caratteristiche nei memory alle quali dovrei prestare attenzione?
#4L'importante è che siano prodotti a marchio.
Poi le caratteristiche e le filosofie, cambiano a seconda del produttore/assemblatore.

Poi le caratteristiche e le filosofie, cambiano a seconda del produttore/assemblatore.

0823444739
caserta@bedandco.it
#5Fai attenzione a chi ti propone il memory, aziende come Bultex, Tempur e Dorelan ad esempio hanno prodotti esclusivi creti appositamente per dormirci sopra.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#7Diciamo che c'è qualche possibilità di dormire su di un ottimo materasso anche spendendo qualcosa di meno..
. Come già ti hanno scritto alcuni colleghi, recati in un centro multimarca dove sono presenti le marche più rilevanti a livello nazionale, poi effettuate le prove sia con materassi in memory, sia con materassi a molle insacchettate con inserti in memory. Essendo due sensazioni diverse, dopo questa prova riuscirete almeno ad eliminare un materiale, per poi concentrarvi maggiormente su quello che troverete più comodo.

NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN
#8Nel senso che sei vuoi una certezza in piu sulla qualità dei materiali espansi utilizzati è bene affidarsi a chi produce e commercializza direttamente materiali esclusivi e non materassi fatti da assemblatori di semilavorati come il 90% dei materassi in commerciodanielechiecchio ha scritto:in che senso?

#9Scusa Prof, ma in questo modo a mio avviso crei un clima di """terrore""" del tutto ingiustificato.professione riposo ha scritto:Nel senso che sei vuoi una certezza in piu sulla qualità dei materiali espansi utilizzati è bene affidarsi a chi produce e commercializza direttamente materiali esclusivi e non materassi fatti da assemblatori di semilavorati come il 90% dei materassi in commerciodanielechiecchio ha scritto:in che senso?
Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che oggi la maggior parte delle aziende che NON producono poliuretani, ma che li assembli o commercializzi, sia comunque da tenere in ferma considerazione.
Con il principio della certezza in più sulla qualità dei materiali, diciamo a Bultex, Dorelan e Tempur che se i materassi non sono loro c'è da tenere sempre il dubbio; e indirettamente diciamo che produttori di poliuretani di una certa qualità che però non commercializzano direttamente, sono inaffidabili.
Mi sembra un concetto piuttosto ambiguo.

0823444739
caserta@bedandco.it
#10Per me sono piu ambigi i prodotti che si vedono dietro ogni angolo, in internet, nelle catene tipo materassi&materassi o per dormire, fabbrichette locali ecc ecc.
Poi è ovvio che ci sono aziende che comprano espansi di qualità e poi se li lavorano internamente, dando al cliente finale comunque ottimi prodotti.
Poi c'è chi assembra prodotti validi ma partendo dal placone, cioè l'interno del materasso, già pronto, e li è difficile controllare la qualità del singolo semilavorato, visto che spesso e volentieri vengono ordinati in numeri cospiqui.
Ma bisognerebbe fare mille distinguo che credo creerebbero piu confusione che altro, se mi viene chiesta quale certezza in piu bisogna ricercare dico questo, ma questo non vuol dire che sia l'unica certezza possibile
Poi è ovvio che ci sono aziende che comprano espansi di qualità e poi se li lavorano internamente, dando al cliente finale comunque ottimi prodotti.
Poi c'è chi assembra prodotti validi ma partendo dal placone, cioè l'interno del materasso, già pronto, e li è difficile controllare la qualità del singolo semilavorato, visto che spesso e volentieri vengono ordinati in numeri cospiqui.
Ma bisognerebbe fare mille distinguo che credo creerebbero piu confusione che altro, se mi viene chiesta quale certezza in piu bisogna ricercare dico questo, ma questo non vuol dire che sia l'unica certezza possibile

#11ragazzi ciò nonostante mi sembra così comlplicato comprare un materasso.....
#12ma vorrei che voi veniste nella zona del'alessandrino e tentar di acquistare un materasso ...mobilifici con riscaldamenti spenti e tre divani in croce..
ma come si fa a spendere più di 1000 euro così????
ma come si fa a spendere più di 1000 euro così????
#13Non si spendono e si cercano rivenditori specializzati affidabili 

#15O allarghi il tuo giro o ti "accontenti" di dorelan.