Ringrazio chi di voi mi porterà la sua esperienza e/o consiglio.
Silvia
Moderatore: Steve1973
Dice? Io per le porte ho trovato il falegname di una volta, si è vero che sono pochi ma ancora qualcuno resiste...sergio filisetti ha scritto:non ci sono più i falegnami di una volta e neanche i serramenti.
oggi sono molto migliori tecnicamente quasi perfetti ma sono tutti di tipo industriale con ottime prestazioni di tenura e resistenza e vari accessori ma un pò standard.
se pensa all'omino che le rifà pari pari i serramenti come i vecchi se lo scordi, al limite qualche opzione ma oggi giustamente l'idea di fondo è il risparmio energetico e l'abbattimento acustico.
si rassegni e tanti saluti
Permettimi di fare un pò di chiarezza.silviotti ha scritto:Peccato... speravo di poter conservare lo stile e risparmiare qualcosina. Qualcuno può consigliarmi un falegname che riesca a riprodurre lo stesso stile dei miei serramenti? Quelli a cui mi sono rivolta hanno già un tipo di infisso e non lo fanno copiandone un altro. Ci vorrebbe proprio un serramentista di una volta, che parta dal legno ed arrivi al serramento completo e non che assembli pezzi già fatti... io sono della provincia di Padova.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”