PROBLEMA ZOCCOLO CUCINA

Non sono propriamente un esperto e Vi chiedo aiuto.

Ho una cucina Dada, mod. Nuvola, con zoccolo 20cm, altezza da terra 82cm e pannelli mobili 60cmx60cm.

Devo cambiare la lavastoviglie ad incasso pannellabile, ma sembra che non ci sia alcun modello con lo zoccolo così alto (20cm), rispettando l'altezza di 82cm.

Inoltre il pannello dei mobili è solo 60cmx60cm e tutte le lavastoviglie ad incasso e pannellabili presentano un pannello di larghezza 60cm, ma di altezza ben superiore: Bosch min 65,5cm, Electrolux min 67cm.

Penso ci sia qualcosa che non capisco, perché mi sembra che nessuna lavastoviglie da incasso pannellabile abbia le dimensioni che vadano bene.

Non dovrebbero essere dimensioni standard o adattabili? Cosa posso fare?

Grazie a tutti.

Re: PROBLEMA ZOCCOLO CUCINA

in realtà le macchine sono standard, è la tua cucina a non esserlo.
L'anta "standard" e 72 cm, con la maggioranza dei produttori di cucine che casomai aumentano questa misura (la stessa Dada ha cucine con anta da 80 cm).
Nel tuo caso la soluzione più semplice è adottare una macchina da sottopiano (con il pannello in acciaio o nel colore standard più idoneo) sapendo che sarà da 72 cm e richiederà di tagliare lo zoccolo.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

cla56 ha scritto:E' una lavastoviglie pannelabile quindi con i comandi a vista...mi par di capire...quindi non c'è una vera e propria anta ma bensì un pannello...appunto..giusto?
cla56
Esattamente. Ora ho una Whirlpool con comandi a vista (12cm) e pannello di 60cmx60cm. Questo pannello ora scende tipo "minigonna" al di sotto della linea inferiore di tutti gli altri mobili.

Infatti i mobili partono dall'altezza 82cm, sono alti 60cm e lasciano uno zoccolo da 22cm.

La Lavastoviglie parte dall'altezza 82cm, 12cm di comandi a vista e pannello da 60cm che parte da sotto i comandi e finisce a 10cm terra, al di sotto del filo altri mobili (zoccolo 22cm), generando una antiestetica anta "più lunga".