Finalmente è arrivato il momento di arredare la mia sala!
Si tratta di una stanza di 24 mq, in una casa di 90 che ha una cucina abitabile, due camere e due bagni.
Questa è la piantina:

- La stanza è tutta bianca, tranne la parete di destra (da 5,60) che è tortora chiaro.
- A terra c'è un bel parquet rovere chiaro.
- Si entra da una "varco" ad arco, largo circa 1,5mt, in fondo a sinistra c'è una porta finestra che conduce ad una corte esterna.
- Nella nicchia in basse andrebbe posizionata una mensola di legno, spessa e un pò "scenica", che farà da scrivania. Al di sopra di essa mensole (sempre dentro la nicchia) fino a soffitto, per avere una zona studio/libreria completa.
- I soffitti superano i 3mt.
- Sulla parte a sinistra ci sono due nicchie, ad altezza 1mt circa da terra, identiche tra loro, larghe ognuna 1,20mt.
- Sotto le nicchie, in maniera simmetrica, vorrei posizionare un bel divano, lungo quasi 3mt, semplice, solido e morbido (per es. Ananta di Saba), con una bel pouff quadrato davanti, versatile e comodo.
- Nella parete in alto, a completare la zona conversazione, due poltroncine di design, molto belle e già "trovate", con struttura in rovere massello e rivestimento (base e schienale) con una stoffa color grigio scuro.
- Lateralmente alle poltroncine, a partire dall'angolo, vorrei posizionare una lampada da terra tipo twiggy, che andrebbe a terminare proprio sopra le poltroncine.
... Ed eccoci alla zona più complessa, per la quale vi chiedo aiuto: la parte di fronte a divano.
La cosa più "facile" sarebbe una classica parete attrezzata...ma appunto, mi sembra ormai classica!
E' vero, è comoda, è pratica...ma mi sa veramente di visto e rivisto...vorrei trovare una soluzione più appagante.
Considerate che avrò bisogno di posizionare una TV di circa 50/55" e che avrò bisogno di un po' di spazio contenitivo.
Ora cerco di postare qualche foto, intanto attendo consigli e suggerimenti, grazie!!
Eccola...fatta a natale e si vede solo una parte, ma giusto per rendere l'idea!
Il divano che vedete è un gonfiabile provvisorio ovviamente!