Non ho ancora iniziato ad addentrarmi nel mondo delle camerette, ma lo dovrò fare a breve e mi perdonerai se uso il tuo progetto per imparare qualcosa anche io facendo ragionamenti da assoluta profana a voce alta
- Per i miei gusti (o meglio le mie abitudini), mancano cassetti: ne uso a iosa con i bambini (a proposito, che età hanno i tuoi? Per riporre i giochi -nel caso- userete bauli e casse free?). D'altra parte, con un'armatura di quel tipo che sta praticamente solo nella parte alta, vedo grigia inserire cassettiere.
- Ottimizzerei con un letto contenitore, ma ignoro se ne esistano di scorrevoli/estraibili: probabilmente si appesantirebbero troppo per mantenere a lungo andare un meccanismo sempre perfetto.
- Come sale l'occupante del letto superiore? Usa il letto sotto come gradino?
- La mensolina-comodino è in una posizione anti-zuccata notturna?
- Per il letto sotto, prevedi un comodino con punto luce? Chiedo perché avendo dormito per anni con i miei fratelli, ci piaceva l'indipendenza con le luci di lettura: sia mai che uno volesse spegnere e l'altra finire il capitolo!
- La scrivania con la luce di spalle mi pare infelice. Affiancata alla portafinestra, con l'angolo stondato verso i vetri, è infattibile?
Circa il prezzo, ti so aiutare ancora meno