Dopo tanti giri e dubbi, ho deciso: sarà una Stosa Maya!

Buongiorno, ho appena acquistato casa e sto dunque per partire col giro di preventivi per la cucina.

La stanza misura 3.20 x 4.27 e per il momento non ho ancora la misura precisa degli attacchi (ma posso basarmi sulla dispozione degli attuali proprietari... e cmq a giorni dovrei andare a rilevarli di preciso).

Vi esprimo dubbi ed esigenze a riguardo:

- Frigo, per forza con freezer "sotto" e non con cella sopra
- Possibilmente microonde integrato
- Forno: possibilmente alto, a me e alla mia fidanzata piace molto la doppia colonna ma non è un "must"
- Lavello: ok anche a una sola vasca
- Lavastoviglie, per forza.
- Forma della cucina: siamo ancora dubbiosi se fare una lineare da 4.20 sulla parete lunga (che è di fronte alla porta di ingresso) oppure un angolo... Voi che consigliate?

- Budget: 5mila euro... Qui purtroppo siamo abbastanza rigidi, non possiamo sforarlo se non di poco (elettrodomestici, trasporto e montaggio inclusi. No tavolo e sedie)

Da dove parto per le mie ricerche? Finora abbiamo girato solo per "guardare" un po'... Come tipologia di cucina (linea), siamo sul moderno, come la Life di Stosa per intenderci. Ho visto cucine carine di Aran e Imab e come prezzi potevamo starci. Non vorrei finire da Mondoconvenienza e simili... Al max Ikea.

Quali sono le caratteristiche su cui possiamo risparmiare? Vorremmo la qualità ma senza esigenze di cose assurde come avrete capito, in modo da provare a rientrare nel budget. Ce la faremo?

Avete anche mobilieri da consigliarci? La zona è quella di Novara, quindi il raggio di consegna abbraccia anche Biella, Milano, Monza, Vercelli, una parte di Pavia e Varese. Accettiamo anche consigli su possibili soluzioni di negozi che vendano pronta consegna/da esposizione.

Grazie
Ultima modifica di 2KB4 il 15/02/16 18:40, modificato 3 volte in totale.

Re: Primi consigli per cucina

Io quello che posso consigliarti è di rimanere vicino casa, girare troppo e fare km su km ha comunque un costo e magari senza renderti conto vai a spendere 200 € di benzina, inoltre anche il rivenditore considererà se deve fare 2 o più ore di viaggio tra andata e ritorno per la consegna e magari pagare l'autostrada.
Infine penso che una cucina lineare possa costare meno di una ad angolo :roll:

Re: Aiuto! Come organizzo la mia cucina???

Vi aggiorno... Oggi sono stato da due venditori: il primo mi ha proposto cucine ARREX, in particolare il modello Arcobaleno. Molto gradevole l'effetto estetico, mi ha lasciato qualche dubbio invece la qualità degli interni... Qual è la vostra opinione a riguardo? Ho chiesto un preventivo con gli eldom che vi dicevo, su una cucina 2.40 x 4.20... Mi ha detto che me lo prepareranno e che prevedono di starci nel mio budget di 5mila (max 6).

Secondo venditore: Stosa. E' amore! Non abbiamo fatto ancora preventivi... Però ho giocato a carte scoperte annunciando budget e esigenze di elettrodomestici. Il venditore mi diceva che secondo lui, con quella cifra, la 4.20 lineare potrei portarla a casa... Tutto laminato o polimerico. Modello in particolare Life o Replay, sono i due che mi piacevano.

Qualcuno mi dà una mano a capirne di più?

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

Life è molto alta, le ante sono impiallacciate, direi che è fra i modelli più costosi. Replay è in polimerico, materiale che non amo particolarmente. Ti consiglio Maya o Alevè, nelle finiture materiche. Anche i laccati UV sono molto competitivi
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Life è molto alta, le ante sono impiallacciate, direi che è fra i modelli più costosi. Replay è in polimerico, materiale che non amo particolarmente. Ti consiglio Maya o Alevè, nelle finiture materiche. Anche i laccati UV sono molto competitivi
Grazie mille delle dritte!!! Il polimerico che ho visto oggi sulla Replay mi piaceva molto... Come mai me lo sconsigli? Parti dal presupposto che io sono veramente ignorante sul tema. Sulle finiture materiche invece, devo dire che mi piacciono (Rovere Jeans mi pare si chiamasse?) ma solo abbinato poi a un laccato lucido bianco... La Maya non mi piace molto, di sicuro di più la Alevè e la Replay.

Secondo te il budget di 5.5k circa riesco a rispettarlo per una 4.20m lineare? E su cosa dovrei orientarmi di preciso per rispettarli, mentre invece cosa dovrei di certo scordarmi delle cose che scrivevo sopra?

Mah, per quanto io non abbia mai avuto mezzo problema, tenderei ad evitarlo, essendo un materiale che non ama molto le temperature alte e i vapori. Rovere Jeans è una delle finiture di Maya. Il laccato lucido bianco già va bene, se vuoi tenere giù il prezzo prova a vedere il laccatu UV neve che è molto bello e soprattutto meno delicato. Considera che i modelli sono relativi, puoi mischiare tranquillamente un colore di una collezione con un colore di un'altra.
Per il budget, chiedi pacchetti in promo, scegli un materico e un laccato Alevè o un laccato UV e ci stai dentro tranquillamente. Ovviamente non mettere dentro troppi cassetti, cestoni, vani a giorno e pensili con aperture costose.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Questa mattina ho chiesto un preventivo per Stosa Milly tutta in laminato, senza vani giorno e solo ante tranne un cestone per pentole e due cassetti per posate e tovaglie, il resto ante. Senza linee curve ne altro. Come eldom ho chiesto elettrolux, unica aggiunta il microonde incassato. Sarà pronto la prossima settimana. Speriamo perché potrebbe essere davvero la cucina giusta senza manco girare troppo. Sono stato anche da un altro negozio: venditore straordinario e competente (il migliore che ho visto finora), ma la cucina proposta (arredo3) non mi è sembrata all'altezza di stosa, seppur migliore di arrex. Vedremo l'eventuale differenza di prezzo quanto sarà notevole.

Io ho appena acquistato una Arredo3 da salaarreda di castelletto, mi sono trovata bene, hanno anche altri marchi. Però la cucina arriverà tra un po' quindi non posso darti feedback efficaci. Un altro che mi era stato consigliato, rivenditore Stosa, è il rubinelli di fontaneto d'agogna (però non ci hanno convinti ma a parte quello sforavamo il budget di troppo, noi con una Milly). Io a parte il marchio (ne ho trovati altri nel budget) ho scelto il rivenditore e il prezzo che mi ha fatto..
Comunque tra 5500 e 6300 ci sono 800 euro di differenza che non sono pochi, ma so che Stosa la consigliano in molti, io purtroppo non l'ho scelta per questioni di budget e perché i rivenditori dove sono stata non mi convincevano.
~ Laura ~

Scusami in anticipo per la schiettezza ma cercar qualita' con 5000 euro di budget per una cucina di oltre 4 mt o addirittura ad angolo, eldom compreso il microonde ... :roll:

Penso che sia il caso di alzare un po' il budget ma mi sembra che dai preventivi l'hai compreso anche tu.

Mettiamola cosi (per buttarla in ridere) c'e' un vecchio detto veneto che dice che non si puo' avere uova, gallina e culetto caldo ...
:wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia