Buongiorno, ho appena acquistato casa e sto dunque per partire col giro di preventivi per la cucina.
La stanza misura 3.20 x 4.27 e per il momento non ho ancora la misura precisa degli attacchi (ma posso basarmi sulla dispozione degli attuali proprietari... e cmq a giorni dovrei andare a rilevarli di preciso).
Vi esprimo dubbi ed esigenze a riguardo:
- Frigo, per forza con freezer "sotto" e non con cella sopra
- Possibilmente microonde integrato
- Forno: possibilmente alto, a me e alla mia fidanzata piace molto la doppia colonna ma non è un "must"
- Lavello: ok anche a una sola vasca
- Lavastoviglie, per forza.
- Forma della cucina: siamo ancora dubbiosi se fare una lineare da 4.20 sulla parete lunga (che è di fronte alla porta di ingresso) oppure un angolo... Voi che consigliate?
- Budget: 5mila euro... Qui purtroppo siamo abbastanza rigidi, non possiamo sforarlo se non di poco (elettrodomestici, trasporto e montaggio inclusi. No tavolo e sedie)
Da dove parto per le mie ricerche? Finora abbiamo girato solo per "guardare" un po'... Come tipologia di cucina (linea), siamo sul moderno, come la Life di Stosa per intenderci. Ho visto cucine carine di Aran e Imab e come prezzi potevamo starci. Non vorrei finire da Mondoconvenienza e simili... Al max Ikea.
Quali sono le caratteristiche su cui possiamo risparmiare? Vorremmo la qualità ma senza esigenze di cose assurde come avrete capito, in modo da provare a rientrare nel budget. Ce la faremo?
Avete anche mobilieri da consigliarci? La zona è quella di Novara, quindi il raggio di consegna abbraccia anche Biella, Milano, Monza, Vercelli, una parte di Pavia e Varese. Accettiamo anche consigli su possibili soluzioni di negozi che vendano pronta consegna/da esposizione.
Grazie
Dopo tanti giri e dubbi, ho deciso: sarà una Stosa Maya!
Ultima modifica di 2KB4 il 15/02/16 18:40, modificato 3 volte in totale.