Consiglio acquisto letto di buona fattura

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un letto.

La mia esigenza principale è che sia comodo ed ergonomico per riposare al meglio,in secondo piano viene tutto il resto compreso il design. Se anche un letto dell'Ikea fosse adatto alle mie esigenze mi andrebbe benissimo.

Io non non conosco nulla riguardo il settore dei letti, come marche, modelli, caratteristiche e quant'altro.

Ho provato a fare una rapida ricerca su Google ma non ho trovato molte info pratiche.

Sapete dirmi più o meno quanto mi può costare un letto così?

Che marche dovrei guardare?

Visto che a me il letto serve essenzialmente per dormire bene e che sia comodo, che caratteristiche devo guardare? Devo dare importanza al materasso? Alle doghe?

Grazie a tutti!

Re: Consiglio acquisto letto di buona fattura

beh, potresti iniziare prima dal materasso e dalla rete :roll: in teoria sono quelle a farti dormire più o meno bene :roll: ( esiste la sezione letti e materassi )

per la struttura del letto puoi anche farne a meno . :roll:
preferenza di materiali ? colori ? misure ? .... etc con testata e pedata ? testata alta ? ...

Ti ringrazio per la tua rapida risposta :mrgreen:

Magari le mie domande ti sembrano stupide, ma davvero non ho mai comprato un letto. Materasso e rete che caratteristiche devono avere per essere di buona qualità?

Se per esempio compro un letto della Flou, mi vendono già il set completo oppure mi devo scegliere i vari pezzi? Come base del letto, materasso ecc?
Ultima modifica di Niceguy il 15/02/16 19:29, modificato 1 volta in totale.

per la struttura del letto puoi anche farne a meno . :roll:
preferenza di materiali ? colori ? misure ? .... etc con testata e pedata ? testata alta ? ...[/quote]

Guarda attualmente sono in affitto in un appartamento arredato solo che c'è un letto obbrobrioso, devo sostituito quanto prima. Quindi non ho necessità di prendere un pezzo di design, mi serve solo comodo perché su quello attuale non riesco a dormirci. Poi naturalmente se prendo un bel letto mi fa piacere. Però come prima esigenza c'è l'utilizzo pratico.

****** ho visto ora che c'è la sezione materassi è possible spostare la discussione oppure ne apro un'altra in quella sezione?

Ciao non so se questa info può esserti utile. Noi avevamo scelto un letto che aveva delle dimensioni diverse rispetto al materasso che avevamo già e il rivenditore ci ha proposto di farlo accorciare dalla casa produttiva con un piccolo sovrapprezzo. Per ovviare al problema rete che a quel punto non si adattava più alla nuova dimensione del telaio ce ne ha fatta scegliere una da un catalogo di una ditta specializzata in reti. Abbiamo speso qualcosa in più rispetto a quello della casa produttrice del letto ma abbiamo potuto scegliere la tipologia e prenderlo migliore di quello base. Per noi è stata una scelta obbligata, però se vai per i negozi puoi chiedere se scegliendo un letto che non ha le doghe integrate possono farti scegliere la rete di altri fornitori, così puoi prendere qualcosa di adatto alle tue necessità. spero di essermi spiegata, scusa i giri di parole :wink: