scrivo dopo aver imparato praticamente a memoria tutti i vostri interventi
Dopo un mese di ricerca cucine ho selezionato due rivenditori , una tratta arredo3 e una stosa.
Tutti gli altri marchi (stessa fascia) , scartati vuoi per il prezzo vuoi per il rivenditore scarso o poco onesto.
La cucina è angolare: metri 3.35x2,68 (ho escluso lo spazio per il frigo a libera installazione)
Componenti Stosa, Modello Maya con maniglie, laminato . Basi rovere jeans (nobilitato materico?), pensili nobilitato opaco (Potrei scegliere la Stosa Milly con lo stesso prezzo)
colonna forno (h 2.16)
colonna dispensa a ripiani (h 216)
2 base 30 cm con cassetto estraibile
1 base 90 cm con 3 cassettoni
1 base angolare 105x65
1 base lavello da 90
1 base per lavastoviglie da 60
1 pensile elemento a giorno da 30 cm (cubi)
1 pensile cappa da 90 con doppio vasistas
1 pensile da 30 cm
pensile angolare 65
colapiatti da 90, apertura anta normale
pensile da 45
pensile da 60
zoccolo pvc
top laminato 4 cm
lavello franke 2 vasche + gocciolatoio+ miscelatore
Totale 3600 euro
Arredo 3 Kalì , pensili laminato pet opaco (maxximatt) , basi laminato poro registro:
Composizione come sopra, con esclusione di lavello e miscelatore e delle due basi con cassetti estraibili da 30 ma con apertura normale 3400 euro.
Trasporti e montaggi inclusi, Stosa mi monterebbe gli elettrodomestici miei gratis, arredo3 no (100 euro in +).
Sinceramente non so se i preventivi possano essere scremati, considerando che ho usato maniglie e aperture ante normali proprio per economizzare al massimo. Il rivenditore arredo3 non mi ha proprio dato segni di voler scendere. Il mio budget era di 3000 euro, considerando che devo comprare la lavastoviglie a parte. Ho già forno, piano cottura da 90 cm e il frigo.
Per i materiali, credo che siano uguali... qualcuno nota differenze?
Potreste aiutarmi per il preventivo?
Grazie mille e buona domenica.