Preventivo Stosa vs Arredo3

Buongiorno,
scrivo dopo aver imparato praticamente a memoria tutti i vostri interventi :D . Letto e riletto consigli, prezzi ,materiali... giuro di essere stata fedele al tasto cerca :mrgreen: .

Dopo un mese di ricerca cucine ho selezionato due rivenditori , una tratta arredo3 e una stosa.
Tutti gli altri marchi (stessa fascia) , scartati vuoi per il prezzo vuoi per il rivenditore scarso o poco onesto.

La cucina è angolare: metri 3.35x2,68 (ho escluso lo spazio per il frigo a libera installazione)

Componenti Stosa, Modello Maya con maniglie, laminato . Basi rovere jeans (nobilitato materico?), pensili nobilitato opaco (Potrei scegliere la Stosa Milly con lo stesso prezzo)

colonna forno (h 2.16)
colonna dispensa a ripiani (h 216)
2 base 30 cm con cassetto estraibile
1 base 90 cm con 3 cassettoni
1 base angolare 105x65
1 base lavello da 90
1 base per lavastoviglie da 60
1 pensile elemento a giorno da 30 cm (cubi)
1 pensile cappa da 90 con doppio vasistas
1 pensile da 30 cm
pensile angolare 65
colapiatti da 90, apertura anta normale
pensile da 45
pensile da 60
zoccolo pvc
top laminato 4 cm
lavello franke 2 vasche + gocciolatoio+ miscelatore

Totale 3600 euro

Arredo 3 Kalì , pensili laminato pet opaco (maxximatt) , basi laminato poro registro:

Composizione come sopra, con esclusione di lavello e miscelatore e delle due basi con cassetti estraibili da 30 ma con apertura normale 3400 euro.

Trasporti e montaggi inclusi, Stosa mi monterebbe gli elettrodomestici miei gratis, arredo3 no (100 euro in +).

Sinceramente non so se i preventivi possano essere scremati, considerando che ho usato maniglie e aperture ante normali proprio per economizzare al massimo. Il rivenditore arredo3 non mi ha proprio dato segni di voler scendere. Il mio budget era di 3000 euro, considerando che devo comprare la lavastoviglie a parte. Ho già forno, piano cottura da 90 cm e il frigo.

Per i materiali, credo che siano uguali... qualcuno nota differenze?
Potreste aiutarmi per il preventivo?
Grazie mille e buona domenica.

Re: Preventivo Stosa vs Arredo3

angelica_81 ha scritto:credo che siano uguali... qualcuno nota differenze?
Potreste aiutarmi per il preventivo?
Grazie mille e buona domenica.
mi pare evidente che il pet-maxximat non è un nobilitato. Detto questo comunque dato che mi pare evidente che ti interessi il "prezzo" il maxximatt viene venduto ad un prezzo piuttosto competitivo (ti risponderanno meglio rivenditori arredo3) e quindi presumo che sia pressochè allineato a livello di prezzo con il nobilitato normale.
Poi la Kali è con gola e con taglio a 45° con maniglia in alluminio incassata di solito. La stosa è con le maniglie ed anche questa mi sembra una differenza abbastanza importante.
Fammi capire: aiutarti con il preventivo cosa significherebbe in termini pratici?
Comunque come sempre due preventivi per quanto simili abbastanza inconfrontabili: non devi guardare i 100 euro di differenza. Devi guardare quella che ti piace di più ed il rivenditore che ti sembra più competente.
Pax tibi Marce

Grazie per la risposta, non mi aspettavo un'anima pia di domenica . Purtroppo il budget quello è , quindi il prezzo è la componente principale . Ovviamente ho avuto preventivi anche da 2000 euro ma tralasciamo, la cucina sarebbe durata forse 2 anni .
La kalì non è stata fatta con gola, ma proprio con le maniglie (il rivenditore mi ha detto di far così' che si risparmia... :roll: ).
I rivenditori sono entrambi ok , ho ovviamente valutato la competenza (fatto domande tecniche specifiche leggendo qui ) e chiesto dei montatori. I progetti li abbiamo fatti praticamente uguali, ho visto simili obrobri da certi rivenditori..ma tralasciamo.

L'aiuto per il preventivo, perchè non so se ci siamo con i prezzi. Potrei girare altri rivenditori,
ma credo mi confonderebbe solo le idee inutilmente. A pelle (e non tecnicamente perchè mi potrebbero dire anche che c'è oro dentro...tanto non ne capisco una cippa :lol: ) io preferirei l'arredo3 ma come rivenditore quello Stosa. Bel dilemma!!

angelica_81 ha scritto: io preferirei l'arredo3 ma come rivenditore quello Stosa. Bel dilemma!!
In realtà hai già risposto al dilemma. Come diciamo sempre, affidati più al venditore che al marchio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
angelica_81 ha scritto: io preferirei l'arredo3 ma come rivenditore quello Stosa. Bel dilemma!!
In realtà hai già risposto al dilemma. Come diciamo sempre, affidati più al venditore che al marchio.
Si praticamente si..ma l'indecisione è sempre dietro l'angolo :evil: :evil: :evil: .
Posso chiedere a te che vendi Stosa, il prezzo è in linea? So che è un prezzo relativamente basso, ma so anche che altri venditori me la farebbero a meno (parliamo di 500 euro in meno che nn sono proprio poche). Venditori che ho accuratamente scartato per altri motivi.
Grazie!!!

Sul preventivo non potrei dirti granchè. Mancano tanti dettagli, a partire dalla presenza o meno dei fianchi di finitura, dalla tipologia di cappa incassata, il tipo di vano a giorno (lamiera/legno), etc etc. A naso sembra un buon prezzo, mi pare che sommando quello che c'è in più costi meno dell'Arredo 3, anche se il paragone regge poco perchè parliamo di due ante differenti. Personalmente non ho mai amato il risparmio a tutti i costi, dietro quei 500€ spesso ci sono 400€ in meno in composizione (basta cambiare ad esempio il tipo di cappa da incasso o qualche dettaglio e il prezzo cambia). Cerca professionalità, il prezzo non è tutto in una cucina.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Sul preventivo non potrei dirti granchè. Mancano tanti dettagli, a partire dalla presenza o meno dei fianchi di finitura, dalla tipologia di cappa incassata, il tipo di vano a giorno (lamiera/legno), etc etc. A naso sembra un buon prezzo, mi pare che sommando quello che c'è in più costi meno dell'Arredo 3, anche se il paragone regge poco perchè parliamo di due ante differenti. Personalmente non ho mai amato il risparmio a tutti i costi, dietro quei 500€ spesso ci sono 400€ in meno in composizione (basta cambiare ad esempio il tipo di cappa da incasso o qualche dettaglio e il prezzo cambia). Cerca professionalità, il prezzo non è tutto in una cucina.
Sono d'accordo con te con "il risparmio non è quasi mai guadagno"! :D Infatti avevo un preventivo della Lube molto conveniente ma ho preferito scartarla.
Il fianco di finitura è presente nell'arredo3, Stosa non me ne ha parlato. La cappa mi ha semplicemente detto che non è la più economica, ma è quella che Stosa consiglia. Il vano a giorno è un cubo di legno per entrambi. C'è da dire, che per quanto riguarda i preventivi, ovunque sia andata non sono mai precisissimi. Tutti tendono a non dire esattamente i modelli degli eventuali elettrodomestici inclusi, farò un'altra capatina e chiederò anche questi dettagli.
Tu parli di ante differenti..io purtroppo ammetto di essere molto ignorante in merito e, oltre a leggere le schede, mi sembrano uguali :oops: :oops: :oops: . Grazie per il supporto comunque, eventualmente vi disturberò ancora per altri quesiti (userò sempre prima il tasto cerca :wink: ).

Piccola precisazione, la cappa della Stosa è una magic da 90 cm ..com'è? Il venditore dice che è di ottima qualità.
Nel preventivo (sempre Stosa) ha inserito il led allo scolapiatti.

Devo risentire anche arredo3, non so assolutissimamente niente della cappa inserita e prenderò una decisione finale a breve..o almeno spero :shock:

Buongiorno a tutti..richiedo assistenza.
Alla fine sono ripassata da Arredo3 e scelgo la kalì..già confermata...mi piaceva troppo!
Cappa elica da incasso, non so il modello però... è abbastanza buona?
Poi il quesito che mi preme di più è sul lavello:

franke logica line+miscelatore fox oppure Barazza Lavello B_Level incasso da 116x50 con miscelatore?
Grazie per l'aiuto.

Tutta la vita nobilitato rispetto al polimerico...anche perché maya ha i bordi laterali postformati, quindi esteticamente ha gli stessi pregi del polimerico (no giunzione sui bordi laterali in abs)

Il led nel pensile scolapiatti Stosa lo fa pagare quasi €200 più Iva di listino mi pare, ecco che la differenza tra i due preventivi già non esiste più

Poi Stosa fornisce di serie 3 cerniere sulle ante delle basi, Arredo3 se non sbaglio no.

Tylerciarly ha scritto:mi era venuto un colpo per i preventivi doppi che mi hanno fatto con misure minori, ma se capisco bene qui non abbiamo eldom e abbiamo laminato al posto del massello corretto?
altrimenti mi suicidio :)
sicuro massello?