Sono una giovane ragazza di 23 anni, insieme al mio fidanzato stiamo per concludere l'acquisto di un appartamento che sarà la nostra prima casa e stiamo anche cercando di cominciare a farci delle idee più precise sull'arredamento della zona cucina soggiorno in modo da poterci muovere di conseguenza.
Vi allego qui anche la piantina della cucina soggiorno che ha una superfice di 29,2 mq. Dalla piantina noterete che a destra dell'angolo cottura è stato creato un muro divisorio che noi elimineremo per cui avremo l'intera parete libera. Eliminando il muro l'intera parete è lunga 7,30 m. La mia idea,una volta tolto il muro era quella di creare una cucina ad angolo che comprendesse magari anche un piano colazione con penisola. A destra della porta d'ingresso vorremmo mettere un bel divano ad angolo con parete attrezzata di fronte.
Vi chiedo però aiuto per definire meglio altre possibili disposizioni degli elementi, in particolare del tavolo nella zona pranzo che al momento ho pensato di inserire nello spazio a sinistra dell'ingresso ma vorrei qualche consiglio da parte di esperti come voi per capire come poter sfruttare al meglio lo spazio. Ovviamente qualora qualcosa non fosse chiaro aspetto vostre ulteriori domande



