La mia zona giorno

Salve a tutti! ho bisogno del vostro aiuto .. ho un corridoio che dalla zona giorno porta alla zona notte .. è stretto però nn lunghissimo ma non è nemmeno un piccolo disimpegno come hanno le case nuove oggi.. avevo pensato di dipingere la parte a sinistra a righe spesse di 20 25 cm ,.. ora è meglio farle orizzontali o verticali? grazie a chi mi aiuterà!

L'arredamento in tutta l'altra parte della casa è molto moderno .. per intenderci abbiamo cucina vista, parete attrezzata lago , libreria tangram .. e odio l'effetto chubby chic ma poiché sia in soggiorno che in camera abbiamo una parete a tinta unita grigia volevo che il corridoio a fosse tipo un prolungamento , una linea di giunzione tra la zona notte giorno e la zona notte e avevo pensato quindi di utilizzare lo stesso tono di grigio solo un pochino più scuro e fare una parete a righe ma non so in che verso per l'ambiente è più consono .. comunque lascio qui le foto dell ambiente e le foto delle mie idee grazie a tutti!

il terzo è il colore che avremmo deciso di utilizzare:
Immagine

questo è l'effetto che vorremmo sulla parte sinistra del corridoio
Immagine
e sulla destra vorremmo quest'effetto .. lasciando un pezzo di bianco e facendo tinta unita al centro
Immagine
che ne pensate??

Ecco il risultato finale! A me piace tanto così ho deciso di conviverlo con voi! che ne pensate? lo lascereste così o lo abbellireste ulteriormente con quadri o specchi? ps. scusate per la terza immagine ruotata ma tinypic me la ruota e nn so perché ..
Ultima modifica di Valeriafiaschi86 il 03/03/16 15:48, modificato 4 volte in totale.

Re: come dipingereste il corridoio? CON FOTO

gina ha scritto:per evitare che si vedano imperfezioni nella linea tra soffitto e parete, fai in modo di cominciare in alto con la riga bianca, e magari terminare anche con la riga bianca in basso.
io le ho fatte (in color sabbia), e stanno proprio bene, danno profondità
le faresti giro giro o l'altra parete la faresti come nell'immagine? grazie della tua opinione!

l'effetto è molto bello a patto che i colori siano più chiari, mooooolto più chiari. Quel corridoio è un budello senza luce, a parte un lato corto che manca e quindi di luce non ce ne sarà mai a sufficienza.
Parti con la linea superiore di una fascia a filo con la maestà della porta e da lì dividi in parti uguali l'altezza, facendo in modo che in basso sia un colore chiaro.

Olabarch ha scritto:l'effetto è molto bello a patto che i colori siano più chiari, mooooolto più chiari. Quel corridoio è un budello senza luce, a parte un lato corto che manca e quindi di luce non ce ne sarà mai a sufficienza.

Condivido a pieno quanto detto da Olabarch.

Io starei sul grigio perla molto chiaro (per dare un tocco più "glamour"..visto che guardando il tuo album si nota che è una cosa a cui tieni :wink: ) ed un banalissimo bianco.

Immagine

Eventualmente un quadro con cornice scura, degli specchi..insomma giocherei con gli accessori e tappeti.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
Olabarch ha scritto:l'effetto è molto bello a patto che i colori siano più chiari, mooooolto più chiari. Quel corridoio è un budello senza luce, a parte un lato corto che manca e quindi di luce non ce ne sarà mai a sufficienza.

Condivido a pieno quanto detto da Olabarch.

Io starei sul grigio perla molto chiaro (per dare un tocco più "glamour"..visto che guardando il tuo album si nota che è una cosa a cui tieni :wink: ) ed un banalissimo bianco.

Immagine

Eventualmente un quadro con cornice scura, degli specchi..insomma giocherei con gli accessori e tappeti.
ciao Birba23 ! allora si .. infatti l'idea sarebbe quella di spostare lo specchio che attualmente ho in soggiorno e che non ci incastra niente e sostituirlo con un quadro astratto cn del rosso come mi avete consigliato voi e acquistare questa consolle che adoro

https://s.yimg.com/fz/api/res/1.2/uDsMg ... flessi.jpg

e poi va bè abbellirlo con degli accessori che vedrò nel tempo ..
l'idea di iniziare cn il bianco e finire con il bianco ci avevo già pensato in quanto se noti l'esempio che ho postato e che vorrei fare nella parte sinistra inizia con 1 banda bianca e finisce una banda bianca e vorrei che l'effetto fosse una continuazione tra i 2 disegni .. oddio nn so se mi sono spiegata :)

l'unica cosa che mi attanaglia è il colore.. te mi consigli il grigio perla che sinceramente non mi dispiace .. è un po' il primo colore delle 3 prove .. la cosa che mi fa essere in dubbio è che non c entra nulla con il tono di grigio nelle altre 2 stanze e invece nella mia testa .. tutto deve essere collegato ( mente malata) ihihih

per quanto riguarda la luce .. la foto è buia perché era sera e pioveva e avevo completamente tutte le persiane chiuse ma specialmente alla mattina gli arriva la luce dalla camerina, dal bagno del lato corto e dal bagno infondo, certo è,che è un pur sempre un corridoio nn ha l'illuminazione di una stanza finestrata quello è logico.

IL MIO SOGGIORNO (FOTO)

ciao a tutti! ieri mi è arrivata la libreria tangram di Lago e cos' il mio soggiorno è quasi completo.. manca solo la tenda che pensiamo di fare a rullo e forse cambiare lo specchio mettendo un quadro colorato... cosa ne pensate?
Ultima modifica di Valeriafiaschi86 il 03/03/16 15:48, modificato 1 volta in totale.

Re: IL MIO SOGGIORNO (FOTO)

che bell'ambiente !
se trovi un quadro particolare, bello, che ti ispira lo vedrei senz'altro meglio dello specchio!
ma solo per personalizzare, non è che lo specchio stia male.
però solo se trovi qualcosa di particolare, niente quadri 'da mercatoni' :wink:

Re: IL MIO SOGGIORNO (FOTO)

Lo avevo già visto da un'altra parte :mrgreen: ...ma sei proprio malata per questa casa :wink: .

Comunque come ti avevo già detto, meglio un bel quadro allo specchio..e preferisco il centro tavola ikea a quello trasparente che avevi prima (o sbaglio? :oops: ).

Curiosità :arrow: ma il rivestimento del divano è strappato?
(in basso a dx)
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare