scusa se scrivo con una certa urgenza ma a causa di alcuni imprevisti nei lavori di ristrutturazione che sto facendo, devo decidere in tempi strettissimi come fare il controsoffitto del mio bagno e di conseguenza anche la sua illuminazione.
Come vedete dai rendering del bagno la zona è divisa in pratica in due: il lato sx in cui c'è la parte di vasca e doccia, e il lato dx dove ci sono sanitari e piano.

-La prima proposta è quella che forse mi ispira di più in cui c'è un'apertura in prossimità del soffittoin cui inseire una striscia led per fare un po di luce indiretta, ed inoltre mettere nello spessore della veletta simmetrica che scende in verticale una serie di spot ad incasso radenti allo specchio che sarebbe incassato tra muretto e veletta e prenderebbe gran parte della parete (se non tutta) per lungo. L'unico dubbio che ho, è che entrando si vedrebbe il taglio per lungo sopra la testa e non so come possa essere l'effetto.

- La seconda è lasciando gli spot sopra lo specchio ma facendo il soffitto tutto pari e mettendo altri 4 faretti paralleli a quelli del lato vasca/doccia anche nella parte di dx. Più pulita ma forse anche troppo "ferma"