Infissi oknoplast

Buongiorno a tutti, a breve dovrò ristrutturare un appartamento e sostituire tutti gli infissi. Abito a Roma e ho l'esigenza di abbattere il rumore esterno perché la casa da un lato espone su una strada abbastanza trafficata e dall'altro sulla ferrovia. Sto facendo vari preventivi e al momento quello che mi è sembrato il migliore è quello della oknoplast, perché il profilo prolux mi piace molto, e perche mi è sembrata un'azienda seria e qualificata. Leggendo qualche discussione su questo forum mi è sembrato di capire però che non è un'azienda molto consigliata, sopratutto perche non produce in Italia... Vorrei capire se ci sono motivazioni tecniche fondate per preferire prodotti italiani o si tratta solo di esterofilia. Può essere meglio un prodotto Finstral o Internom?
Grazie

Re: Infissi oknoplast

probabilmente non molto consigliata se si fanno pagare degli infissi realizzati in Polonia quanto un prodotto fabbricato in Italia (per ovvie differenze di costi di produzione) come Erco e Nurith giusto per citarne due noti che effettuano lo stesso tipo di lavoro (assemblaggio)

sulla qualità nulla da dire.
io sto col made in Italy

infatti...potrebbero costare un pò di meno.
ci sono altre aziende top estere che hanno sempre ottimi prodotti, ma prezzi migliori.
sul discorso di dove vengono prodotti...se sono fatti bene...
non cambia nulla.
a parte la manodopera, il materiale di fabbricazione è tutto estero anche se fatti in italia.
se compri una bella fiat 500...dove la fanno? :roll:
su una valutazione prodotto / prezzo penso che la parte più importante sia trovare gente seria che vende, e ancora più seria e capace che poi monta il prodotto bene.

4urelio ha scritto:Per il momento tra vari preventivi che ho fatto quello della oknoplast sembra il migliore.. Che ditte di qualità mi consigliate con un prezzo migliore?